In arrivo la Mercedes Classe S elettrica?

In arrivo la Mercedes Classe S elettrica?

14 mar, 2014

Dopo l’ibrida, potrebbe arrivare la Mercedes Classe S elettrica

Da Antony Ingram

Fonte: GreenCarReports

 

12 marzo 2014. Finora, l’esplorazione Mercedes dei veicoli elettrici è stata abbastanza diversificata.

E’ iniziata, logicamente, con la Smart Fortwo Electric Drive. Ma poi è saltata all’altra estremità della scala con la supercar SLS AMG Electric Drive.

La tappa successiva potrebbe essere la berlina di lusso Mercedes Classe S, che la società sta valutando a seguito di una variante ibrida plug-in anche in una versione elettrica.

Secondo Top Gear (via Autoblog Green), il capo di Mercedes auto di grandi dimensioni, Dott. dice che “mentre la Classe S completamente elettrica non è una priorità immediata, una vettura solo elettrica sarà fatta in futuro”.

La batteria della vettura è il punto critico perenne – Mercedes è pronta a lavorare per trovare la capacità e le dimensioni in modo di poter applicare la batteria adatta alla Classe S.

La priorità, dice, è di non sacrificare il famoso comfort della Classe S aggiungendo la tecnologia delle batterie e l’impianto di trasmissione.

Mercedes ha già confermato una ibrida plug-in, che il dottor Ernstberger dice sia l’ideale per viaggi occasionali e per la marcia in città con la Classe S. L’autonomia della vettura in modo elettrico è compresa tra 15 e 18 km, sufficienti per coprire brevi tragitti in città considerando le zone dei centri dove servono le zero emissioni.

Il resto del tempo, l’auto viene alimentata da un relativamente piccolo (per una berlina di lusso) motore 3 litri V-6 benzina che fornisce 328 CV di potenza, mantenendo la raffinatezza che gli acquirenti della Mercedes si aspettano. È importante sottolineare che una batteria agli ioni di litio compatta non avrà un impatto negli interni della vettura.

Potrebbe essere un che un po’ prima vedremo una Classe S tutta elettrica, però, il modello ibrido plug-in non è previsto arrivi alle coste americane fino agli inizi del 2015.

Potremmo anche attendere un aspetto diverso della tecnologia della Classe S, quella della guida autonoma .

“Penso che la Classe S sia al vertice del movimento di guida autonoma”, ha detto Ernstberger a Top Gear.

La nuova Classe S offre già diverse funzioni autonome – ed è veramente solo la legislazione che non permette Mercedes di andare avanti nello sviluppo.

 


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: mercedes benz classe s Uwe Ernstberger

Lascia una risposta

 
Pinterest