Importante accordo tra Cablex e Green Motion in Svizzera

Cablex e Green Motion: una collaborazione vantaggiosa per gli utenti di veicoli elettrici e per la realizzazione della strategia energetica 2050.

Fonte: Green Motion

 

Zurigo, Svizzera. 22 gennaio 2015. L’azienda Green Motion, leader svizzero nel campo dei sistemi di ricarica per i veicoli elettrici, e Cablex hanno stretto un accordo di collaborazione.

Essa consentirà di garantire l’accelerazione dello sviluppo della rete di ricarica svizzera con la qualità e l’efficienza necessarie.

Cablex, in qualità di partner preferenziale, si occuperà in tutta la Svizzera dei lavori di installazione, della messa in esercizio e della manutenzione dei sistemi di ricarica, 24 ore al giorno e 7 giorni alla settimana (24×7).

La strategia energetica 2050 lanciata dalla Confederazione impone una migliore efficienza nella mobilità in seguito a un giro di vite delle disposizioni in materia di emissioni di CO2 per i veicoli privati. La Confederazione punta su una forte crescita dell’elettromobilità che non dipende unicamente dall’ampliamento della gamma di veicoli proposti dalle aziende automobilistiche ma anche dalla crescita della rete dei punti di ricarica.

Green Motion, con sede a Losanna, offre soluzioni complete “made in Switzerland” per i cittadini privati, le aziende e l’amministrazione pubblica.

I prodotti Green Motion sono in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, dalla piccola stazione di ricarica polivalente, ideale per tutti i veicoli elettrici, fino ai sistemi integrati per le aziende, l’amministrazione pubblica, i gestori di parcheggi e i proprietari di terreni.

Per continuare a tessere una rete di stazioni il più fitta possibile, Green Motion collaborerà con Cablex a partire dal 1° marzo 2015, avvalendosi della grande competenza di quest’ultima in termini di pianificazione, realizzazione e posa di reti di comunicazione ed elettriche.

Questa collaborazione costituisce la base di una sinergia a lungo termine tra le due società. Inoltre, Cablex prevede anche di realizzare una propria rete di distribuzione, principalmente per soddisfare le esigenze del mercato aziendale.

Il CEO di Green Motion, François Randin, è convinto “di aver trovato in Cablex un ottimo partner strategico che nel lungo termine saprà giocare un ruolo fondamentale nel campo della mobilità elettrica e contribuire allo sviluppo dei prodotti Green Motion. Grazie a questa nuova collaborazione, Green Motion sarà in grado di concentrarsi meglio sulle innovazioni e lo sviluppo dei prodotti esistenti”.

Per Hans‐Peter Legler, CEO di Cablex, questo partenariato rappresenta una nuova tappa nello sviluppo della gamma dei servizi Cablex nonché un impegno concreto verso lo sviluppo a lungo termine e l’utilizzo più efficace delle risorse.

Hans‐Peter Legler, felice proprietario di un’auto elettrica, precisa:

“La necessità di stazioni di ricarica per i veicoli elettrici è reale e crescente. Le aziende e le autorità devono essere in grado di stare al passo con questo mercato dinamico e servire d’esempio offrendo a collaboratori e cittadini la possibilità di utilizzare da subito l’elettromobilità”.

 

Cablex SA – la vostra rete per il futuro

Filiale interamente posseduta da Swisscom, Cablex è specializzata nella costruzione, manutenzione e utilizzo di soluzioni TIC e nell’infrastruttura di reti altamente efficienti. Grazie all’ampiezza e all’efficienza della propria organizzazione, l’azienda garantisce la realizzazione di complessi progetti infrastrutturali su tutto il territorio elvetico. In Svizzera, conta circa 1200 collaboratori.

 

Green Motion

Green Motion è un’azienda indipendente fondata a Losanna nel gennaio 2009 che progetta, produce e distribuisce sistemi di ricarica per i veicoli elettrici. L’azienda svizzera è uno dei pionieri nel mercato delle infrastrutture di ricarica e, da quattro anni, installa con successo punti ricarica in tutto il paese.

I fondatori di Green Motion ritengono che il successo dei veicoli elettrici sia strettamente legato alla diffusione di una rete di ricarica efficiente. Ecco perché l’installazione di tale rete resta una priorità per Green Motion e costituisce il suo principale asso nella manica, specialmente grazie ai suoi software di gestione.

Foto di repertorio Green Motion.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.