Il mercato italiano dell’elettrica

Il mercato italiano dell’elettrica

10 ago, 2013

Mercato Italia auto elettriche e ibride, a luglio Toyota Yaris Hybrid traina il mercato

Fonte: Ruote per Aria

8 Agosto 2013. Toyota Yaris Hybrid è la regina del mercato ‘eco’ con le ibride che a luglio si attestano per la prima volta al’1,2% del mercato Italia

Da una analisi dei dati messi a disposizione dall’Unrae del mercato delle auto green nel nostro paese emerge un nuova conferma: le auto ibride continuano nell’ascesa e per la prima volta si attestano all’1,26% del mercato, mentre le auto elettriche tornano su numeri bassi, sotto le 100 unità immatricolate nel mese.

La Toyota Yaris hybrid si conferma come la prima auto nel comparto delle ibride, per capire la portata dei numeri si consideri che lo scorso anno tutte le auto ibride vendute a luglio ammontavano a 3.268, dato superato dalla sola Yaris questo anno con 3.514 immatricolazioni. Si riprende la Auris che risale a 415 unità vendute nel mese, forse anche in previsione del ritocco in alto dei prezzi deciso da Toyota. Alle loro spalle le posizioni rimangono invariate senza significativi numeri da segnalare.

La nuova Nissan Leaf  guida la classifica delle auto elettriche più vendute in Italia, tallonata a breve distanza della Zoe. I numeri sono ancora bassi, e purtroppo saranno su questi livelli finché non ci sarà un investimento del nostro paese con incentivi mirati. Solo Zoe, Leaf e la Smart ED, la Smart elettrica, hanno superato dopo 7 mesi le 100 unità immatricolate in Italia.

 

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS:

Lascia una risposta

 
Pinterest