La vendita 2011 degli EV negli USA

La vendita 2011 degli EV negli USA

5 gen, 2012

Le vendite di auto elettriche del 2011

Da John Voelcker
Fonte: GreenCarReports

4 Gennaio, 2012. L’anno scorso, le macchine elettriche sono diventate una vera e propria rivoluzione.
Dopo la falsa partenza della fine degli anni novanta, gran stridore di denti e anni di promesse, i costruttori hanno consegnato più di 17.000 veicoli ibridi plug-in nel mercato statunitense nel corso del 2011.

I numeri delle vendite di dicembre sono state annunciati oggi. Le cifre rilevanti: Nissan ha venduto 954 Leafs, per un totale del 2011 di 9.674 automobili, 1.529 sono state le Chevy Volt vendute, per un totale annuale di consegne di 7.671 (c’erano 326 Volt e 1828 Leafs vendute nel dicembre 2010.)

Un piccolo appunto: sia la Leaf che la Volt hanno venduto di più nel 2011, il primo anno sul mercato, di quello che ha fatto la Toyota Prius nel 2000 – che ha venduto 5.562 unità – e della prima auto ibrida sul mercato, la Honda Insight, che ha venduto 3788.

Siamo in attesa del numero esatto delle vendite di ibride plug-in riportati da Mitsubishi, che ha reso disponibile le sue prime ‘i’ a batteria nel programma City CarShare a San Francisco ed ha anche consegnato nelle Hawaii.
Ford ha venduto alcune berline elettriche compatte Focus del 2012, anche se il rapporto di vendita non ha dice quanti dei suoi 14.281 Focus vendute nel mese di dicembre sono state della versione elettrica. (Si scopre che la prima è stata consegnata a Google)

Presumiamo che siano state vendute più Tesla Roadster – fastidiosamente, Tesla Motors si rifiuta di rilasciare i dati di vendita mensili, come fanno le case automobilistiche – come l’ultimo di quel modello innovativo è costruito e inviato ai Negozi Tesla in tutto il mondo.

Fisker Automotive può o non può avere consegnato una Karma a poche decine di compratori al dettaglio, l’azienda non ha risposto alle nostre domande per fare questo articolo. Fisker non è stata aiutata da un richiamo iniziale di 239 vetture per fissare un tubo potenzialmente disallineato nel fissaggio delle batterie al litio-ioni per scongiurare il rischio di incendi..

Mentre il prestito a basso interesse da 1,4 miliardi di dollari dall’US Department of Energy sembra essere sfuggito all’ira di rabbia degli ospiti dei talk-show e da alcuni media, la Chevy Volt non è stata così fortunata.

L’anno ha portato ripetute affermazioni che la Volt è stato un “fallimento di vendita” e un disastro in molti altri modi – non aiutata da incendi delle batterie al litio-ioni dopo essere state distrutte nei severi crash test.

Mentre alcune delle critiche sono state conseguenza di una cattiva informaziobe senza pensare male, resta da vedere se gli attacchi avranno un effetto duraturo.

Ma andiamo a vedere e il numero di 17.000 vetture ibride Plug-in. Quasi tre volte delle ibride plug-in sono stati venduti complessivamente da Toyota, Honda, Ford, General Motors, e altri durante la fase di richiesta della fine degli anni novanta e primi anni 2000 della California per i veicoli ad emissioni zero.

E nel mondo, più del doppio sono state vendute, con la Nissan Leaf e la -MiEV (come la Mitsubshi ‘i’ è conosciuta al di fuori del Nord America) come i primi due veicoli plug-in.

Tutte le case automobilistiche più importanti a livello globale sono attualmente in almeno una fase di test delle auto plug-in, e quest’anno e il prossimo vedremo il lancio delle principali concorrenti di Nissan, Ford, Volkswagen, Mercedes-Benz, BMW, e anche Toyota.

Quindi, ecco le cifre di vendite dei veicoli plug-in del 2011 che indicano che la commercializzazione dei veicoli elettrici è iniziata. Sarà lenta e le auto costano di più rispetto alle auto a benzina di prestazioni simili. Le plug-in possono raggiungere nemmeno l’1 per cento della produzione globale (o 1 milione di veicoli costruiti sul totale di 100 milioni in tutto il mondo) fino alla fine del decennio.

Ma sono qui per restare…

Segna le nostre parole: Questa volta … è reale.

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: ford focus electric mitsubishi i mitsubishi imiev usa

Lascia una risposta

 
Pinterest