I’Moving Range Extended: più autonomia per i veicoli elettrici

I’Moving Range Extended: più autonomia per i veicoli elettrici

29 giu, 2015

Industrializzato I’Moving Range Extended, il kit di trasformazione che estende l’autonomia dei veicoli elettrici, offrendo massima libertà di movimento anche per lunghe percorrenze. Un’autentica rivoluzione nel settore della mobilità elettrica sostenibile: il veicolo elettrico allo stesso prezzo e con la stessa autonomia di un veicolo tradizionale.

Fonte: I Moving

 

Jesi (AN). Italia. 24 Giugno 2015. Dopo il successo dei test sul prototipo di , il primo veicolo elettrico della flotta I’MOVING ad installarlo, il kit di trasformazione Range Extended è stato ora industrializzato, e reso disponibile su tutta la gamma dei veicoli I’MOVING.

Grazie ad esso, possono finalmente dirsi risolti tutti i problemi che limitano da sempre la diffusione dei veicoli elettrici sul mercato, ovvero i prezzi troppo elevati, l’autonomia troppo scarsa e l’impossibilità di ricaricare il mezzo ovunque. Tutti vincoli che il sistema Range Extended abbatte con una soluzione economica ed ecologica, garantendo massima libertà di movimento e tutta l’autonomia necessaria per affrontare anche le lunghe percorrenze.

Questo perché il sistema ideato da I’MOVING permette di ricaricare il pacco batterie del veicolo con 5 differenti funzionalità, compresa quella che consente di produrre energia da destinare al motore elettrico anche in fase di marcia.

La tecnologia Range Extended sfrutta così tutte le opportunità ed i vantaggi dell’ibrido in termini di efficienza ed autonomia, ma utilizzando unicamente un motore elettrico per la trazione. Il genetarore aggiuntivo GPL o metano, infatti, è usato dal sistema Range Extended come gruppo di continuità per il pacco batterie in grado di generare energia elettrica da destinare al gruppo di accumulo, ottimizzando costantemente lo stato di carica delle batterie e preservandone i cicli, e quindi la durata.

Allo stesso modo il generatore Range Extended può essere disattivato in base alle necessità. Per questo è stato messo a punto un nuovo sistema BMS (Battery Management System) in grado di offrire la massima efficienza in termini di prestazioni delle batterie litio utilizzate dal veicolo.

Inoltre, il sistema Range Extended risolve definitivamente anche il problema dell’accesso dei veicoli da lavoro e non alle zone ZTL ed Ecopass delle nostre città, offrendo una soluzione efficiente ed economica, riducendo sensibilmente i costi operativi del veicolo, ed ampliando le opportunità per le aziende di poter sviluppare il proprio lavoro nei centri città. Il tutto sempre con un occhio all’ambiente. Da oggi il sistema Range Extended è disponibile di serie sul modello Ecomile a partire da 15.900 euro (prezzo base esclusa iva ed allestimento del piano di carico).

L’offerta sarà valida fino al 30 agosto 2015.


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: ecomile range extended i'moving range extended

Lascia una risposta

 
Pinterest