Groupe PSA lancia la sua piattaforma Free2Move

Groupe PSA lancia la sua piattaforma Free2Move

3 feb, 2017

Con l’applicazione , Groupe PSA lancia la sua piattaforma di servizi di mobilità

- L’applicazione Free2Move permette di accedere ai servizi di car-sharing di una ventina di operatori

- Il lancio di Free2Move concretizza l’ambizione del Gruppo di diventare il fornitore di mobilità preferito dai suoi clienti, in accordo con il piano strategico « Push to Pass »

- L’applicazione è già disponibile in 5 Paesi europei e sarà presto estesa ad altri 3

Fonte: Gruppo PSA

 

Parigi, Francia. 2 febbraio 2017. L’applicazione Free2Move è stata pensata per facilitare le esigenze di mobilità degli utenti. Offre un accesso centralizzato ai servizi di numerosi operatori di car-sharing attraverso un’unica applicazione, che riunisce così vari tipi di soluzioni di trasporto. In tal modo l’utente può visualizzare su un unico schermo tutti i veicoli disponibili nelle vicinanze, per spostarsi in auto, scooter o bicicletta. Può confrontare prezzi, ubicazione dei veicoli e caratteristiche dei mezzi di trasporto disponibili in car-sharing (marca, numero di posti a bordo, tipo di energia) per un utilizzo immediato o per una prenotazione.

L’applicazione smartphone è disponibile in numerose città in Germania, Italia (Torino, Milano, Roma), Austria, Svezia e Regno Unito. In seguito sarà proposta in Francia, Spagna e Paesi Bassi.

È gratuita ed è disponibile su , e .

Questo lancio concretizza l’ambizione del Gruppo di diventare un grande protagonista dei servizi di mobilità su scala mondiale facendo leva sul suo marchio Free2Move. Secondo le analisi di Frost & Sullivan1, il numero di utenti di servizi in car-sharing nel mondo dovrebbe aumentare di 4 volte e mezzo in 10 anni, passando da 8 a 36 milioni di persone tra il 2015 e il 2025.

In quest’occasione, , , ha dichiarato:

«L’applicazione Free2Move semplifica l’esperienza di mobilità dei nostri clienti offrendo loro una gamma di soluzioni attraverso una piattaforma intuitiva. Ciò è possibile innanzitutto grazie a tutti i nostri partner protagonisti delle nuove mobilità. Free2Move App offre una reale libertà di movimento con un semplice clic!»

1 Frost & Sullivan, “Future of Carsharing Market to 2025”, Agosto 2016.

Free2Move

Creato in settembre 2016, il marchio di mobilità di Groupe PSA riunisce tutti i servizi delle nuove mobilità di Groupe PSA per soddisfare le diverse esigenze di spostamento dei suoi clienti privati e professionisti (servizi di car-sharing, di gestione delle flotte e di noleggio di lunga durata multimarca).

Groupe PSA

Groupe PSA ha realizzato un fatturato di 54 miliardi di euro nel 2015. Progetta esperienze automobilistiche uniche e propone soluzioni di mobilità, offrendo a ciascuno libertà e piacere in tutto il mondo. Con i modelli dei suoi tre marchi, Peugeot, Citroën e DS, ma anche con una vasta offerta di servizi legati alla mobilità, risponde ai nuovi utilizzi dell’automobile. E’ leader europeo in termini di emissioni di CO2, con una media di 104,4 grammi di CO2/km nel 2015, è uno dei pionieri della vettura a guida autonoma e del veicolo connesso, con una flotta di 1,8 milioni di veicoli connessi nel mondo. Le sue attività si estendono anche al finanziamento con Banque PSA Finance e agli equipaggiamenti automobilistici con Faurecia.

Per maggiori informazioni, visitare il sito: www.groupe-psa.com/fr

.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: app store Direttore dei Servizi di Mobilità di Groupe PSA free2move grégoire olivier play store windows phone

Lascia una risposta

 
Pinterest