Grifa produrrà citycar a Termini Imerese

Grifa produrrà citycar a Termini Imerese

12 nov, 2014

La componentistica sarà la stessa della nuova Panda

Fonte: ANSA

 

Palermo, Italia. 10 Novembre 2014. A produrrà citycar e la componentistica (dai motori alle parti elettriche, dallo sterzo ai semiassi al cambio) proverrà dalle stesse aziende che foniscono alla Fiat i pezzi per la nuova Panda.

Lo rende noto la , al termine dell’incontro al ministero dello Sviluppo economico con azienda, , il sottosegretario , e i rappresentanti del governo regionale sul futuro dello stabilimento siciliano, chiuso nel novembre 2011.

“La ricapitalizzazione di Grifa – dice il segretario regionale della Fiom – procede e non ci sono problemi di liquidità. De Vincenti ha reso noto durante l’incontro che è pervenuta al ministero dello Sviluppo economico la lettera dell’istituto di credito brasiliano che avrebbe dovuto procedere alla ricapitalizzazione con 75 milioni a fronte del progetto presentato dalla società e Grifa ha assicurato che entro la prossima settimana la questione relativa al capitale sociale sarà risolta”.

Lunedì al Mise è previsto un nuovo incontro per definire alcuni dettagli di carattere tecnico per procedere al passaggio di fabbrica e personale con la formula della cessione del ramo d’azienda alla nuova società; entro fine mese Invitalia e Grifa dovrebbero definire il patto di servizio, che consente l’avvio del progetto di riqualificazione del polo industriale di Termini Imerse.

 


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: claudio de vincenti fiom grifa invitalia Ministero Sviluppo Economico produzione roberto mastrosimone termini imerese

2 commenti

  1. Qulache mese fa si diceva:
    http://www.madoniepress.it/mp-fiat-ecco-chi-crsquo;egrave;-dietro-la-ldquo;grifardquo;-4218.asp

    Comunque di sta storia se ne parla da qualche anno….
    io sono sospettoso anche per l’obbiettivo: da zero vogliono fare una ibrida (che neppure Toyota dopo 20 anni e 7.000.000 di ibridi riesce a fare) quando non riescono a fare un sito?:
    http://www.grifautomobili.com/

  2. M.Padin /

    Grazie del suo intervento Sig. Selidori e dei link che ha segnalato.
    Non è solo lei ad essere sospettoso, andando a memoria ricordo le “meraviglie” che sono state previste con le auto elettriche in Italia, a partire dalla riconversione dello stabilimento Alfa Romeo di Arese per la produzione in grande serie … della Panda Elettra !!! Parliamo di metà anni ’90 !!!
    Riguardo il sito… ma vogliamo parlare di come è difficile fare un sito? E poi… guardando ho notato una cosa… non ha una veste che fa ricordare il marchio Lancia?

Lascia una risposta

 
Pinterest