Grande ordine di bus elettrici nel sud-est asiatico

Un grande ordine di bus zero emissioni del Sud-Est asiatico premia BYD

Fonte: BYD

 

Kuala Lumpur, Malesia. 10 febbraio, 2014. Il mese scorso, Prasarana Transit della Malesia ha annunciato che BYD Co. Ltd. ha vinto la gara per la fornitura di 15 nuovi autobus elettrici come prima azienda di trasporti pubblici malese, nonché promotrice del più grande progetto di offerta pubblica per bus elettrici del Sud-Est asiatico.

BYD ha battuto i concorrenti provenienti da tutto il mondo su questo progetto storico.

I 15 autobus elettrici saranno gestiti da Rapid KL, una controllata Prasarana, per essere usati come bus navetta nella prima linea BRT della capitale della Malesia Kuala Lumpur esclusivamente per autobus elettrici.

Come uno dei più grandi gruppi di trasporto pubblico della Malesia, Prasarana è responsabile per la gestione e la pianificazione della metropolitana della Malesia, del servizio di autobus e delle altre attività del trasporto pubblico.

Prasarana è al 100%  di proprietà dello Stato

Dallo scorso mese di agosto, l’autobus elettrico BYD da 40 piedi è entrato in funzione come prova a Kuala Lumpur. Come parte del processo, l’autobus è stato programmato per funzionare su un percorso da 5,3 km – 7 Stazioni, come linea del Bus Rapid Transit (BRT) gestiti da Rapid KL ed i risultati operativi di prova sono soddisfacenti e di alto profilo riconosciuto da Prasarana.

Secondo il rapporto, l’autonomia del bus elettrico puro potrebbe essere di oltre 400 km per carica a Kuala Lumpur.

Quest’anno nel mese di gennaio, Kuala Lumpur ha ospitato la cerimonia di lancio del bus elettrico puro BYD.

Mr. Datuk Seri Idris Haron, governatore dello stato di Malacca, ha guidato lui stesso l’autobus e poi ha messo il pollice in su ed ha dichiarato, “il bus elettrico è molto confortevole e tranquillo, ci piace questo tipo di bus a emissioni zero”.

Come primo bus completamente elettrico introdotto nello stato di Malacca, l’autobus elettrico BYD sarà in funzione nella zona di Bandar Hilir per uno o due mesi. L’autobus elettrico BYD ha precedentemente superato varie prove locali in Malesia.

Un rappresentante BYD ha detto:

“E ‘un grande onore per noi vincere la prima offerta di autobus elettrici della Malesia.

Malaysia presta grande attenzione allo sviluppo sostenibile dei trasporti pubblici e BYD spera di lavorare a stretto contatto con tutti i nostri partner come Prasarana per rendere il trasporto pubblico più pulito e più tranquillo”.

In realtà, il miglioramento della qualità del trasporto pubblico è stato inserito nel programma di sviluppo nazionale in Malesia.

Le autorità pensano al trasporto pubblico come uno dei motivi principali dell’inquinamento atmosferico urbano, mentre il bus elettrico di BYD è considerato per soddisfare la riforma in questa direzione.

Il bus elettrico BYD utilizza molte tecnologie avanzate sviluppate in-house dal personale di BYD di oltre 15 mila ingegneri, sono equipaggiati con le batterie avanzate al ferro-fosfato (o “FE”) ecocompatibili, con motori sui mozzi ruota e frenata rigenerativa.

La batteria al ferro – fosfato BYD è sicura, non infiammabile e non è tossica: non ci sono materiali caustici contenuti nella batteria, elettroliti tossiche o metalli pesanti e possono essere completamente riciclate.

L’autobus elettrico BYD offre una serie di vantaggi operativi e ambientali per gli autisti del trasporto pubblico, gli operatori e le persone della comunità – è molto silenzioso ed assicura una guida confortevole senza vibrazioni, sussulti o disturbi associati con gli autobus convenzionali a motori a combustione. Il bus può anche percorrere oltre 250 km (155 miglia) con una singola carica, anche nel congestionato traffico cittadino.

L’autobus ha completato più di 20 milioni di chilometri dall’entrata in servizio ed è stato positivamente valutato in molte grandi città di tutto il mondo.

 

Foto

Un grande ordine di autobus elettrici nel Sud-Est asiatico ha premiato BYD

BYD ebus in funzione a Kuala Lumpur

Il Governatore dello Stato della Malacca Datuk Seri Idris Haron con il BYD eBUS

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.