Fisker sbarca in Medio Oriente e Africa

Fisker Automotive si espande in Medio Oriente e Nord Africa

Fonte: Fisker Automotive

Anaheim, California USA – 23 aprile 2012: Fisker Automotive, leader nella produzione di veicoli di lusso elettrici ad autonomia estesa(EVer ™), ha annunciato oggi una significativa espansione in Medio Oriente e Nord Africa.

La casa automobilistica statunitense ha firmato un accordo esclusivo con l’Al-Futtaim Group, uno dei distributori più esperti del settore automotive della regione, per costruire la propria presenza commerciale in mercati in rapida crescita per i veicoli prestazionali e di lussuosità.

Henrik Fisker, presidente esecutivo, ha dichiarato: “Fisker Automotive è impegnata a cambiare il panorama automobilistico globale, offrendo un futuro più sostenibile attraverso i nostri prodotti. E ‘essenziale per noi di competere con forza in Medio Oriente e nella regione del Golfo in quanto la società si espande fuori dagli Stati Uniti ed estende la sua portata globale “.

Le auto di lusso Fisker plug-in ibridi che ora saranno venduti in mercati chiave in tutto il Medio Oriente e Nord Africa attraverso i punti vendita gestiti da Al-Futtaim Group.

Al-Futtaim ha più di 70 anni di esperienza di gestione delle reti di Automotive Dealer ed è un distributore leader di fama mondiale di marchi in tutta la regione MENA, tra cui Lexus, Volvo, Jeep, Toyota, Hino, Dodge, Honda e Chrysler.

Len Hunt, Presidente di Automotive, Al-Futtaim Group ha dichiarato: “Siamo entusiasti di rappresentare Fisker Automotive in tutta la regione del Golfo e MENA come distributori esclusivi delle lussuose ibride plug-in del marchio. Al-Futtaim ha costruito la forza e la credibilità nel fornire grande esperienza al cliente attraverso le sue consolidate operazioni automobilistiche in Egitto e nei paesi del CCG”.

L’espansione di Fisker nella regione inizierà quest’anno negli Emirati Arabi Uniti utilizzando prima le concessionarie di Al-Futtaim di punta al Dubai Festival City, un punto di riferimento situato a Dubai.

Al-Futtaim e la sua rete di rivenditori esperti consentirà Fisker di raggiungere i clienti negli Emirati Arabi Uniti, nel Regno di Arabia Saudita, Qatar, Oman, Bahrain, e l’Egitto.

L’accordo di distribuzione è stato facilitato da Michael Burke e Jordan L. Udko di Pacific Med Trade Inc., consolidando un rapporto a lungo termine che dimostra fiducia di Al-Futtaim Group nella casa automobilistica americana.

Questo è l’ultimo passo nella diffusione internazionale di Fisker, e dalle auto che hanno iniziato con la Fisker Karma berlina, il primo veicolo al mondo di lusso ibrida plug-in elettrico ed a seguire con il secondo veicolo della società, l’Atlantic Fisker.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.