Fallimento del network di ricarica ECOitality

Da John Voelcker
Fonte: GreenCarReports

18 settembre 2013. La scritta è ancora sul muro, ma Ecotality ha presentato istanza di fallimento lunedì 15 settembre, secondo un rapporto dall’Associated Press.

Il fornitore di stazioni di ricarica per auto elettriche, noto per la sua rete di Blink, aveva dei problemi da qualche tempo.

Più di un anno fa, le stazioni di ricarica dei Blink sono state classificate come molto meno affidabili di quelle fornite dalla ChargePoint Network.

Lo studio di affidabilità è stato condotto da Tom Saxton di Plug-In America, che guardava il tempo di attività di ogni stazione su ogni rete.

Se i commenti frequenti sui forum delle auto elettriche hanno dato alcune indicazioni, i continui problemi con le stazioni Blink hanno portato molti conducenti di veicoli elettrici ad evitarli quando c’erano alternative disponibili.

La maggior parte dei ricavi di ECOtality sono stati fatti dal Progetto EV, uno sforzo gestito con fondi federali che ha fornito gratuitamente la ricarica delle auto elettriche per un periodo di tempo con l’obiettivo di raccogliere dati sul comportamento del conducente, chilometraggio ed i modelli di ricarica.

Con questo progetto prossimo alla fine, sembra che Ecotality non sia stata in grado di coprire i propri costi e di fare un business sostenibile di vendita di servizi di ricarica presso le stazioni pubbliche di ricarica.

Le transazioni delle azioni ECOtality sono state sospese cinque settimane fa, con la notizia emersa due giorni dopo che indica che il Dipartimento dell’Energia ha fermato i pagamenti alla società e che avrebbe dovuto richiamare 12.000 stazioni di ricarica per risolvere i problemi.

Il DOE ha fornito più di 100 milioni di dollari in pagamenti a Ecotality dal 2009, secondo l’AP.

L’attivo della società, molto probabilmente verrà venduto all’asta, per soddisfare i pagamenti dovuti ai dipendenti e creditori.

 

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.