Electric Motor News in TV puntata 26 del 2016

Electric Motor News in TV puntata 26 del 2016

29 ago, 2016

Ecco il contenuto della puntata n° 26 dell’anno 2016 di Electric Motor News in TV, registrata dal Passo del in insieme a

 

Nuovo servizio Taxi da Christian Schlaepfer al San Bernardino

Inizio della puntata insieme a Christian Schlaepfer con la sua nuova iniziativa di allestire un servizio taxi nel San Bernardino, e , in Svizzera.

Schlaepfer racconta i motivi per cui a deciso di aprire quest’attività.

 

 

non riesce ad immatricolare un camion elettrico

Prima parte dell’intervista a , General Manager di Niinivirta, che dal mese di Maggio non riesce ad immatricolare un nuovo camion elettrico recentemente acquistato, con una domanda amara dall’imprenditore: “Considerando che il camion è omologato e circola già in Francia, Germania, Belgio e Paesi Bassi … mi chiedo se l’Italia è veramente in Europa?

 

 

L’acquisto della vettura e le ricariche per il servizio Taxi

Christian Schlaepfer racconta il motivo per cui ha scelto la quando ha acquistato la sua prima auto elettrica e anche illustra la situazione delle ricariche pubbliche per veicoli elettrici nella zona della svizzera dove sarà operativo con il servizio Taxi.

 

 

Seconda parte intervista Paolo Ferraresi di Niinivirta

Seconda parte dell’intervista a Paolo Ferraresi, General Manager di Niinivirta, che dal mese di Maggio non riesce ad immatricolare un nuovo camion elettrico recentemente acquistato, con una domanda amara dall’imprenditore: “Considerando che il camion Emoss è omologato e circola già in Francia, Germania, Belgio e Paesi Bassi … mi chiedo se l’Italia è veramente in Europa?

 

 

La percorrenza del

Christian Schlaepfer parla della percorrenza che riesce a fare con il suo taxi elettrico e il tipo di clientela che si aspetta, oltre a determinato accordi di collaborazione che ha già siglato con alcune strutture alberghiere del Villaggio San Bernardino.

 

 

Con BladeGlider, la visione Nissan era di un agile ed efficiente veicolo elettrico in grado di offrire una nuova dimensione di divertimento ed entusiasmo nella guida, un’auto che si sarebbe spostata “fluttuando” grazie alla sua silenziosa propulsione elettrica e alla forma aerodinamica.

Dopo due anni di lavoro su disegno, progettazione e sviluppo, Nissan BladeGlider si è ulteriormente evoluto in uno studio realistico del potenziale prestazionale di un veicolo elettrico all’avanguardia. Il BladeGlider rappresenta la Mobilità Intelligente di Nissan, una filosofia che rende le auto più entusiasmanti, ridefinendone la guida, l’alimentazione e l’integrazione nella società.

 

 

La colonnina privata concessa ad uso pubblico

Grande sostenitore dei veicoli elettrici con i fatti e non con le parole, Christian Schlaepfer racconta le esperienze avute con la sua colonnina di ricarica per veicoli elettrici che a allestito all’entrata di casa sua e l’ha messa a disposizione di chiunque abbia bisogno …  con grande successo.

Fine della puntata n° 26 dell’anno 2016 di Electric Motor News.

 

 

.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Bellinzona christian schlaepfer chur coira emoss niinivirta nissan blade glider Paolo Ferraresi puntata 26 2016 renault zoe san bernardino svizzera taxi elettrico

Lascia una risposta

 
Pinterest