Electric Motor News in TV puntata 22 del 2016

Il contenuto della puntata n° 22 dell’anno 2016 di Electric Motor News

 

Citroën e-Mehari arriva in Italia

Dici Mehari e pensi a Citroën. Dici Citroën e pensi a originalità, rottura degli schemi, essere differenti e sensazione di benessere. E-Mehari è tutto questo: sfrontata, irriverente e impertinente, colorata e dallo stile fresco che invita all’evasione. La prima cabrio 100% elettrica sul mercato è realizzata in collaborazione con Bolloré; in Italia è commercializzata al prezzo di 25.990 euro.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=UkNrDTgzq4g

 

Delphine Biscaye parla del record di Venturi

Delphine Biscaye, Capo Progetto di Venturi VBB-3, parla dell’andamento dei lavori per il tentativo di battere il record mondiale di velocità in auto elettrica che Venturi effettuerà a Settembre nel lago salato di Bonneville, negli Stati Uniti. Intervista di Marcelo Padin da Londra, voce in italiano di Lilia Marcucci e riprese di Daniele Drago.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=FqdMR470h2Y

 

In Finlandia si pensa al gassogeno

La ricerca di alternative al petrolio per sostituire la benzina o il gasolio usati nelle automobili ha portato a sviluppare motori elettrici, a idrogeno o a etanolo, ma nel nord Europa sono convinti che la soluzione sia nel

gassogeno, ossia in un impianto che brucia legna molto secca. A rilanciare le auto con gassogeno è oggi Juha Sipilä, primo ministro della Finlandia, che ha convertito la propria Chevrolet El Camino per funzionare a legna, creando il primo gassogeno completamente automatizzato e gestito da un computer di bordo. L’auto così trasformata è stata ribattezzata El Kamina, di cui nelle immagini vedete le foto e parte del video preso da youtube dal finlandese Häkäpönttöauto.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=TkULT41dfng

 

Ferrari presenta le prime foto de LaFerrari scoperta

Ecco le prime foto della versione scoperta de LaFerrari, una nuova serie speciale limitata dedicata a clienti e collezionisti che, anche quando sono a bordo di una supercar, non vogliono rinunciare al piacere della guida all’aria aperta.

Gli ordini sono già tutti esauriti, dopo le prenotazioni dei clienti a cui la vettura è stata proposta in anteprima.

La nuova serie limitata, disponibile con hard top in fibra di carbonio e soft top, presenta le stesse caratteristiche meccaniche e prestazionali de LaFerrari, grazie al motore termico V12 da 800 cavalli (con una potenza specifica di 128 cavalli per litro) assieme a un motore elettrico da 120 chilowatt per una potenza complessiva di 963 cavalli.

Servizio con la voce di Lilia Marcucci.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=nx1PPLmGCpY

 

Impressioni di guida della Volkswagen Passat Variat GTE

Insieme alla nostra collaboratrice Lilia Marcucci abbiamo guidato la Volkswagen Passat Variat GTE, la station wagon ibrida plug-in della casa di Wolsfburg e queste sono le nostre impressioni di guida con le immagini riprese a Bernareggio, in Provincia di Monza Brianza con la guida di Lilia Marcucci.

Fine della puntata n° 22 dell’anno 2016 di Electric Motor News.

 

Link:

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.