Electric Motor News in TV puntata 22 del 2016

Electric Motor News in TV puntata 22 del 2016

12 ago, 2016

Il contenuto della puntata n° 22 dell’anno 2016 di Electric Motor News

 

Citroën e-Mehari arriva in Italia

Dici Mehari e pensi a Citroën. Dici Citroën e pensi a originalità, rottura degli schemi, essere differenti e sensazione di benessere. E-Mehari è tutto questo: sfrontata, irriverente e impertinente, colorata e dallo stile fresco che invita all’evasione. La prima cabrio 100% elettrica sul mercato è realizzata in collaborazione con Bolloré; in Italia è commercializzata al prezzo di 25.990 euro.

 

 

Delphine Biscaye parla del record di Venturi

Delphine Biscaye, Capo Progetto di Venturi VBB-3, parla dell’andamento dei lavori per il tentativo di battere il record mondiale di velocità in auto elettrica che Venturi effettuerà a Settembre nel lago salato di Bonneville, negli Stati Uniti. Intervista di Marcelo Padin da Londra, voce in italiano di Lilia Marcucci e riprese di Daniele Drago.

 

 

In Finlandia si pensa al gassogeno

La ricerca di alternative al petrolio per sostituire la benzina o il gasolio usati nelle automobili ha portato a sviluppare motori elettrici, a idrogeno o a etanolo, ma nel nord Europa sono convinti che la soluzione sia nel

gassogeno, ossia in un impianto che brucia legna molto secca. A rilanciare le auto con gassogeno è oggi Juha Sipilä, primo ministro della Finlandia, che ha convertito la propria Chevrolet El Camino per funzionare a legna, creando il primo gassogeno completamente automatizzato e gestito da un computer di bordo. L’auto così trasformata è stata ribattezzata El Kamina, di cui nelle immagini vedete le foto e parte del video preso da youtube dal finlandese Häkäpönttöauto.

 

 

Ferrari presenta le prime foto de LaFerrari scoperta

Ecco le prime foto della versione scoperta de LaFerrari, una nuova serie speciale limitata dedicata a clienti e collezionisti che, anche quando sono a bordo di una supercar, non vogliono rinunciare al piacere della guida all’aria aperta.

Gli ordini sono già tutti esauriti, dopo le prenotazioni dei clienti a cui la vettura è stata proposta in anteprima.

La nuova serie limitata, disponibile con hard top in fibra di carbonio e soft top, presenta le stesse caratteristiche meccaniche e prestazionali de LaFerrari, grazie al motore termico V12 da 800 cavalli (con una potenza specifica di 128 cavalli per litro) assieme a un motore elettrico da 120 chilowatt per una potenza complessiva di 963 cavalli.

Servizio con la voce di Lilia Marcucci.

 

 

Impressioni di guida della Volkswagen Passat Variat GTE

Insieme alla nostra collaboratrice Lilia Marcucci abbiamo guidato la Volkswagen Passat Variat GTE, la station wagon ibrida plug-in della casa di Wolsfburg e queste sono le nostre impressioni di guida con le immagini riprese a Bernareggio, in Provincia di Monza Brianza con la guida di Lilia Marcucci.

Fine della puntata n° 22 dell’anno 2016 di Electric Motor News.

 

Link:

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS:

Lascia una risposta

 
Pinterest