Electric Motor News in TV puntata 22 del 2012

Electric Motor News in TV puntata 22 del 2012

7 ago, 2012

In questa pagina potete vedere le clip della puntata n° 22 dell’anno 2012 di Electric Motor News

Progetto danese

Inizio della puntata numero 22 dell’anno 2012 di Electric Motor News. Primo servizio del progetto danese QBEAK, recentemente messo a punto e appoggiato dalla Comunità Europea.

BMW e Toyota, accordo per i motori verdi

BMW e Toyota hanno siglato un accordo di collaborazione per lo sviluppo di motori ecologici e di sistemi di trazione elettrica e ibrida da applicare alle vetture di entrambi i gruppi. Nelle immagini si vede la conferenza stampa di presentazione di questo nuovo accordo tra case automobilistiche.

La gara della barca solare Lilia ad

Da un’anno ad oggi tutto è cambiato, il motore, le prestazioni, la presenza dei pannelli solari che ora danno un’altra fisionomia alla barca Lilia, l’elettronica di controllo e persino le batterie, anche se non sono state utilizzate quelle al Ni-Cd in gara.

Il secondo posto della barca da una parte è una soddisfazione perchè ci siamo battutti con un rivale di grande esperienza quale la barca Sajeka2 della famiglia Wenzel, dall’altra è il rammarico per non esserci riuisciti a vincere… per pochissimo… Nel servizio vediamo i motivi.

Ricarica ecologica Citroen a Roma

Il concessionario di Roma ha allestito nel proprio stabilimento un punto di ricarica per veicoli elettrici da fonti di energia alternativa. Nel servizio il titolare della concessionaria, , spiega tutti i particolari.

Fine della puntata n° 22 di Electric Motor News ed auguri di buone vacanze. Noi ritorniamo nei primi giorni di settembre con la prossima puntata del primo e unico programma televisivo italiano dedicato esclusivamente alla mobilità ecologica a basso impatto ambientale.

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: avigliana citroen prezioso Nicola Prezioso puntata n° 22 (2012) QBEAK solar challenge

2 commenti

  1. Tutte queste clip sono davvero interessantissime! Grazie per averle condivise.

    • M.Padin /

      Grazie… Pubblichiamo tutta la nostra produzione televisiva in diversi clip e comunque se fosse del vostro interesse, offriamo tutte le nostre puntate (40 all’anno) in abbonamento annuale…
      Grazie dal vostro commento.

Lascia una risposta

 
Pinterest