Econoleggio Nissan Leaf e TIL

Nissan e TIL per l’econoleggio in Italia con Nissan Leaf

Stipulato per la prima volta in Italia per Nissan il più grande accordo di fornitura per veicoli 100% elettrici alla più importante società di econoleggio sul territorio nazionaleLa fornitura prevede la consegna di 32 Nissan Leaf, tra cui le prime due in Italia per i servizi di Polizia Municipale

Fonte: Nissan Italia

 

Reggio Emilia, Italia. 29 gennaio 2014. Per la prima volta in Italia due Nissan Leaf sono state destinate ai servizi della Polizia Municipale, in particolare quella della città di Reggio Emilia, che diventa ora più “eco-sostenibile”.

Infatti da gennaio la polizia locale integra il proprio parco mezzi a disposizione del Corpo con le due vetture 100% elettriche di casa Nissan, che saranno utilizzate per i servizi su strada in centro storico, dove l’assenza di emissioni inquinanti sia acustiche che atmosferiche è particolarmente importante per la salute e la sicurezza degli abitanti.

La fornitura rientra in un più ampio accordo tra la Nissan e la TIL – Trasporti Integrati e Logistica Srl di Reggio Emilia, società leader nel noleggio di veicoli elettrici a livello nazionale, che prevede per la prima volta in Italia per Nissan l’immatricolazione di ben 32 Nissan Leaf 100% elettriche a favore di una società operante nel settore dell’autonoleggio.

Le prime 7 unità sono state già consegnate a fine 2013 da parte della concessionaria Nissan Kendo Motors, responsabile per la città di Reggio Emilia, mentre le restanti 25 si aggiungeranno al parco  mezzi di TIL entro la fine del prossimo mese di febbraio.

Tale attività rientra nell’impegno delle due aziende per la riduzione dell’impatto ambientale delle rispettive attività a livello globale. TIL, coerentemente con una idea concreta di mobilità sostenibile, ha sviluppato l’ECONOLEGGIO, una formula di noleggio che permette un REALE E QUOTIDIANO utilizzo di veicoli ad EMISSIONE ZERO a costi contenuti e con un servizio “tutto incluso”, rivolta tanto agli enti pubblici che delle realtà private.

Avviata nel 2001, l’idea di noleggiare auto elettriche, si è rivelata la soluzione vincente per il territorio di Reggio Emilia.

L’analisi mirata dei fabbisogni del Cliente, permette di individuare l’utilizzo ottimale del veicolo elettrico, consentendone quindi un ritorno sia in termini economici che ambientali. Con OLTRE 800 auto elettriche distribuite su tutto il territorio, TIL si pone sul mercato del noleggio senza conducente di veicoli a trazione elettrica come la più importante realtà Italiana.

Per Nissan la fornitura è in linea invece con il proprio programma di responsabilità sociale, denominato “Blue Citizenship”, avente l’obiettivo di aumentare la diffusione di veicoli a zero emissioni di gas serra, studiando la possibile applicazione della propria tecnologia elettrica, leader del settore, a nuovi segmenti automobilistici.

“L’idea di lavorare con TIL ci entusiasma: vogliamo infatti far conoscere i vantaggi dei veicoli elettrici e valutarne la capacità di rispondere alle esigenze anche delle società della Pubblica Amministrazione”, spiega Alberto Sabatino, orporate Sales Manager”.

“Tale vantaggio infatti non è costituito solo dalla eliminazione allo scarico delle emissioni inquinanti, sia acustiche che atmosferiche, ma anche dalla notevole riduzione dei costi operativi, tema questo particolarmente importante nell’attuale contesto economico”.

Nissan Leaf è la prima vettura 100% elettrica prodotta in serie ed è il veicolo 100% elettrico più venduto al mondo, con le oltre 100.000 unità consegnate a livello globale, conferendo a Nissan la leadership nella mobilità a zero emissioni. Questo risultato nelle vendite può essere prevalentemente attribuito ai notevoli ridotti costi di gestione del veicolo. Ma non solo. Oltre ad essere un veicolo a zero emissioni, un altro aspetto favorevole di Leaf è rappresentato dalla rapida e lineare accelerazione del motore, come anche dalla silenziosità dell’abitacolo, che ha fatto riscuotere a Leaf un grande successo tra i pendolari e gli appassionati di auto. La vettura è equipaggiata con caratteristiche telematiche innovative, che permettono di effettuare, attraverso i dispositivi cellulari o PC, alcune operazioni in remoto quali l’attivazione del climatizzatore e la ricarica della batteria, conquistando così la clientela hi-tech.

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.