EcoCar: Newsletter di Ottobre 2012

Fonte: E’ Mobile

Berna, Svizzera. 5 ottobre 2012. L’Associazione Svizzera E’Mobil ci invia la newsletter del mese di ottobre, nella quale il Direttore Susanne Wegmann sintetizza lo stato attuale del settore dal suo punto di vista nel seguente editoriale:

Care lettrici, cari lettori,

Nell’attuale contesto economico europeo, gli aspetti ambientali sono un pò in ombra al Salone di Parigi, che si svolge a Parigi e rimarrà aperta fino al 14 ottobre. Nella capitale della moda, le emissioni di CO2 devono accontentarsi del terzo posto, la costruzione dei veicoli e posti di lavoro in particolare nel settore automobilistico sono i primi nelle preoccupazioni.

A Parigi, sono i motori ibridi nelle loro varie forme i più fortemente rappresentati, tra cui ibridi plug-in, seguiti da veicoli elettrici,. Nel suo stand, l’Associazione Avere-France offre una panoramica dell’offerta francese in termini di infrastrutture di ricarica. Mercedes è l’unico marchio a presentare un modello funzionante a gas naturale della sua Classe B

In Svizzera, l’elettromobilità è qualcosa di più attuale. Un nuovo protagonista è arrivato: l’associazione eMobility svizzera che opera per la “veicolo elettrico” in modo di completare le nostre attività si aggiunge come un nuovo componente.

L’associazione e’mobile continua ad investire in tutte le tecnologie che aiutano il traffico stradale omologato a diventare sostenibile un giorno. Il nostro Centro veicoli elettrici si concentra in questioni relative a tali veicoli. Altri concetti di propulsione contribuiranno anche alla riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di CO2. Lo sfruttamento delle sinergie derivanti dalle esperienze di molti, rimane una base importante dei nostri progetti.

Cordiali saluti
Susanne Wegmann
Direttore EcoCar

Potete leggere la Newsletter cliccando nella riga in basso (PDF in lingua francese)

Ecocar Newsletter ottobre 2012

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.