Due ruote elettriche di stile classico

Due ruote elettriche di stile classico

8 lug, 2014

ACE Electric: bicicletta (o moto) in stile American Board Track Racers

 

Milano. Italia. 5 luglio 2014. La di , è un modo originale di intendere la bicicletta elettrica artigianale.

Un design brevettato che richiama la memoria di un classico, le moto degli American Board Track Racers, su pezzi unici che uniscono design retrò e tecnologia innovativa, grazie al motore Phoenix II, alimentato da batterie al litio ferro fosfato (LiFePO4), per sfrecciare ad una velocità che può superare i 50 km/h.

Le biciclette Ace Electric Motorbikes possono definirsi forme di arte moderna, essendo realizzate artigianalmente a mano, piene di carattere e personalità, capaci di sprigionare tutto l’entusiasmo di Peter Grimaldi e la sua passione contagiosa per le due ruote.

Peter ha declinato le sue biciclette in una scelta di nove colori smaglianti, con la possibilità di personalizzare ogni manufatto a proprio piacimento anche negli optionals, tutti di qualità assoluta, con la cura e la meticolosità artigiana d’altri tempi.

Il Board Track Racing era uno sport molto popolare in America nel primo Novecento, in quanto i motociclisti animavano gare a rotta di collo, a velocità estreme.

Nei motodromi, le competizioni richiamavano una tifoseria che acclamava con boati incontenibili i propri beniamini in gare ai limiti della morte, trasudando adrenalina, coraggio e passione allo stato puro. Uno sport maschio, duro e virile come gli uomini dell’epoca.

Lo stesso spirito rivive nel design di Ace Electric Motorbikes che alla linea vintage, un tributo agli anni ruggenti del Board Track Racing, unisce l’innovazione del motore Phoenix II System, silenzioso, eco friendly ed al passo con i tempi.

Tra i suoi assetts, Ace Electric Motorbikes dispone di telaio tubulare, forcella doppio tubo ammortizzata, trasmissione a rapporto unico, impianto frenante a disco e pneumatici extralarge. (F.L.)

 

Dati tecnici

- Circonferenza ruote 69 cm

- Peso 28 kg

- Potenza motore 250 Watt

- C’è anche un down grade del motore, velocità massima 25km /h al fine di potere commercializzare come bici elettrica.

 


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: ace electric motorbikes Peter Grimaldi

Lascia una risposta

 
Pinterest