Visitate Agnadello per risolvere i guai

Visitate Agnadello per risolvere i guai

22 ago, 2012

di Marcelo Padin

Fonte: Electric Motor News

(CR). 22 agosto 2012. Un caldo pomeriggio dell’estate 2012 è stato testimone del nostro incontro con nella sua Agnadello, un piccolo paese in provincia di Cremona che per gli utenti degli scooter elettrici Vectrix è diventato famoso come traguardo finale per riparare i guai.

Infatti Ferdinando ha acquistato uno scooter Vectrix qualche anno fa e si è trovato in difficoltà con l’assistenza del costruttore, allora forte dei sui studi di elettronica ha deciso di ripararli in proprio… imparando in molte occasioni alcuni particoalari trattamenti che erano sfuggiti persino alla casa madre.

“Sono diventato riparatore di Vectrix e di veicoli elettrici in generale per passione e per necessità” – ha detto; aggiungendo che “ho scoperto molte lacune nel settore e considerando che il mercato cresce, ho deciso di aprire la mia attività in proprio con il nome di (www.vxmoto.it) e devo dire che al momento ho parecchio lavoro da fare”.

Nel sua garage abbiamo trovato due Vectrix semi smontati, oltre quello che lui usa abitualmente per i suoi spostamenti ed una quantità industriale di batterie di tutti i tipi.

“Queste che sono sul tavolo sono batterie al NiMH, pacchi che io controllo e rigenero in modo che i clienti che hanno bisogno di cambiare il pacco batterie abbiano un costo inferiore. E’ un lavoro certosino, ma sinceramente ci tengo molto a far spendere il meno possibile a coloro che hanno già sostenuto una forte spesa per l’acquisto del Vectrix ed ora sono in difficoltà. Controllando ogni modulo delle batterie è possibile capire quale non funziona e rimpiazzarlo, con un costo sensibilmente inferiore”.

Ferdinando Monaco non rimpiazza solo le batterie, ma ha anche allestito un magazzino ricambi per ridurre i tempi di intervento ed in molti casi, va al proprio domicilio e ripara in loco lo scooter, con il conseguente risparmio di tempo e di denaro.

Tra le prove che abbiamo visto, ci sono anche quelle distruttive delle batterie. Accumulatori che sono stati “massacrati” nel vero senso della parola per capire il grado di resistenza agli urti… mentre abbiamo visto anche moduli gonfiati ed ormai da rottamare… bms… centraline… carene… insomma un vero e proprio emporio Vectrix.

“Ora vorrei inziare anche con altri marchi, raggiungendo degli accordi con i costruttori. Credo sia molto importante il servizio post-vendita ed in molti non riescono a garantirlo mentre io mi propongo come un esterno in grado di eseguire tutte le riparazioni necessarie. Ovviamente per questo dovrò fare dei corsi con i costruttori, ma sono ben pronto a farlo”.

Ferdinando Monaco ha raggiunto accordi di Vectrix per l’assistenza in tutto il territorio del Nord Italia e per avere tutto in regola ha già acquistato un furgone assistenza… con il quale si possono trasportare sia gli scooter che i ricambi necessari per le eventuali riparazioni a domicilio.

La passione per i veicoli elettrici di Ferdinando è stata anche dimostrata quando insieme ad altri due amici sono andati alla gara di barche solari di Avigliana… per una tranquilla passeggiata in modo da vedere le barche solari… come hanno detto in quell’occasione… ma trovandosi a smontare batterie dagli scooter ed allestire una piccola barca elettrica per partecipare… con ottimi risultati poichè sono arrivati in fondo a tutte le gare di durata, slalom, velocità con partenza da fermo e velocità con partenza lanciata.

Ora con l’attività di VX Moto sicuramente Agnadello non resterà un piccolo paese in provincia di Cremona, ma nel settore dei veicoli elettrici sarà un luogo da segnalare… specialmente in caso di guai.

Nelle foto: Ferdinando Monaco nel suo “ufficio” da lavoro.

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: agnadello ferdinando monaco vx moto

4 commenti

  1. Massimo /

    Ciao sono massimo ho uno scooter vectrix che non riesco ad usare da 1 anno perché non mi da’ più segni di vita, tu li ripari?

    • M.Padin /

      Buongiorno Sig. Massimo. Segnalo la sua richiesta a le metto in contatto con delle persone che riparano scooter elettrici Vectrix. A breve avrà notizie.
      Cordiali saluti

      • massimo /

        Ciao e grazie M.Padin e grazie per l’interessamento,attendo quindi delle persone che possano risolvere il problema,come mi contatteranno?

  2. buongiorno Sig.Massimo si io li riparo mi puoi contattare alla
    mia e-mail: info@vxmoto.it

Trackbacks/Pingbacks

  1. VECTRIX scooter: TECNICA (autonomia,problemi/aggiornamenti/modifiche,bat alternative...) - Pagina 208 - [...] assistenza vx cari amici del forum date un occhiata a questo:Visitate Agnadello per risolvere i ...

Lascia una risposta

 
Pinterest