Confronto termico versus elettrico a Colonia

L’e-Wolf GmbH nell’ambito del progetto di ricerca “Veicoli commerciali a confronto – combustione contro il motore elettrico” (NiVVE) hanno inserito 6 veicoli a livello regionale Köln GmbH (RVK).

Fonte: e-Wolf e Regionalverkehr Köln GmbH (RVK)

 

Colonia / Frechen. Germania. 22 maggio 2014. L’azienda di trasporto regionale RVK supporta il confronto nel tentativo di calcolare l’economia della mobilità elettrica nelle flotte

Come parte del progetto di ricerca NiVVE (veicoli commerciali a confronto – combustione versus motore elettrico), l’e-Wolf GmbH, Frechen ha aggiunto sei veicoli al Regional Köln GmbH (RVK), che ha approvato tre auto e tre furgoni.

Due veicoli di ogni tipo sono azionati elettricamente, l’ altro è dotato da un motore diesel per valutare ed avere riferimenti ed evidenziare le differenze tra i veicoli elettrici.

La prova di confronto della flotta mira a scientificamente a raggiungere delle conclusioni sulla fattibilità tecnica ed economica di adottare i veicoli commerciali elettrici in flotta o uso continuo, e quindi la penetrazione per promuovere veicoli elettrici .

RVK impiega le auto come veicoli ufficiali nel normale esercizio. Durante l’esperimento sono registrati ed analizzati le distanze percorse, le condizioni di guida , il carico e la durata del servizio, i costi del carburante, il costo dell’elettricità e la manutenzione. Inoltre, gli utenti vengono regolarmente interrogati sulle loro impressioni.

 

Dopo la fase di test, valutazione dei dati

Per la partecipazione alla sperimentazione del confronto veicoli di flotta, la priorità dell’RVK è chiaramente l’aspetto ambientale.

“In contrasto con i veicoli a motore a combustione interna, sono i veicoli elettrici significativamente più rispettosi del clima e dell’ambiente”, afferma il CEO RVK Eugen Puderbach. “Non sono causa di emissioni di particolato nocivo e sono carbon neutral”. Inoltre, bisogna incoraggiare l’uso di questi veicoli che non necessitano di petrolio e quindi evitando la raffinazione, il trasporto e lo smaltimento”.

“Siamo lieti di valutare i costi operativi in questa prova di flotta unica nel confronto diretto tra convenzionale e motore elettrico” – ha aggiunto Frank Maiworm, Managing Director , e- Wolf GmbH .

 

Il progetto NiVVE

Il progetto NiVVE ha una durata di 29 mesi. Dai risultati dello studio comparativo della flotta verranno valutate le raccomandazioni alle imprese e la politica da seguire.

Oltre l’RVK, l’Istituto di Ingegneria Automotive (IKA) prenderanno parte alla prova la RWTH Aachen e SWK Stadtwerke Krefeld AG. Capofila del progetto è l’e- Wolf GmbH , Frechen.

Il progetto è finanziato dallo Stato del Nord Reno-Westfalia e dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale – Programma Obiettivo 2.

 

A proposito di e -Wolf

L’e -Wolf GmbH, con sede a Frechen / NRW svilupps e produce di veicoli elettrici ad alte prestazioni e sistemi di batterie speciali agli ioni di litio.

e -Wolf offre due linee di prodotti Delta e Omega per l’uso quotidiano di autoveicoli elettrici e veicoli commerciali elettrici per quasi tutte le applicazioni. E-Wolf offre anche la gamma Alpha di vettura elettrica sportiva con la tecnologia e lo sviluppo dei veicoli.

I veicoli elettrici e-Wolf hanno percorso circa 1 milione di chilometri e sono stati, tra l’altro, insigniti nel 2011 con l’eCarTec Award.

e-Wolf sviluppa e produce sistemi di batterie agli ioni di litio stazionarie tra cui l’elettronica di controllo per il settore internazionale business-to –business.

 

Riguardo RVK

Il Regional Köln GmbH (RVK) è una società di trasporto regionale. Il RVK ha la capacità tecnica, la conoscenza e l’obiettivo vincolante del popolo nella Renania per spostare ad un livello più alto la qualità del trasporto.

Insieme con i loro proprietari e clienti, RVK lavora continuamente sulla realizzazione di un sistema di trasporto attraente, ecologico e sostenibile nella regione.

RVK intende rimpiazzare dal 2030 tutta la loro flotta con veicoli dotati di motori ecologici.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.