CITROËN C-ZERO in Piazza San Pietro.

CITROËN C-ZERO in Piazza San Pietro.

5 apr, 2012

CITROËN C-ZERO in servizio in Piazza San Pietro.

Fonte: Citroen Italia
Città del Vaticano. 4 Aprile 2012. Presso la Sede dell’Ispettorato di Pubblica Sicurezza “Vaticano”, a Roma, sono state consegnate due CITROËN C-Zero personalizzate secondo la tradizionale livrea della Polizia.

E’ la prima volta, in Italia, che il Corpo di Polizia utilizza una vettura CITROËN e lo fa adottando una vettura “100% elettrica”, espressione della CRÉATIVE TECHNOLOGIE del Marchio.

Le vetture sono in servizio presso l’Ispettorato di Pubblica Sicurezza “Vaticano”, incaricato delle attività di protezione, che spettano alle autorità italiane, del Sommo Pontefice e di vigilanza ai Sacri palazzi della Città del Vaticano.

Le vetture, operative fin da subito, si muoveranno senza alcun rumore e senza emissioni inquinanti all’interno di Piazza di S.Pietro dove confluiranno decine di migliaia di fedeli, in occasione delle celebrazioni della Settimana Santa.

All’evento di consegna ha presenziato il Prefetto ed il Questore che hanno ricevuto le chiavi dal Concessionario CITROËN, Nicola Prezioso, artefice della personalizzazione ed allestimento specifico per la Polizia.

Tale iniziativa si va a sommare a quanto già fatto nell’ambito del Progetto di Roma Capitale per la Mobilità Sostenibile che ha visto diversi interlocutori, tra i quali le stesse autorità vaticane, fortemente sensibilizzati alla soluzione dei problemi legati all’inquinamento ambientale ed alla mobilità sostenibile.

Con C-Zero, CITROËN offre sul segmento delle city-car una soluzione 100% elettrica: zero litri di carburante, zero emissioni inquinanti e zero rumore. CITROËN C-Zero è stata progettata per facilitare la mobilità urbana e periferica: misure contenute, prestazioni eccezionali e autonomia sufficiente per coprire tutti i tragitti urbani.

Dotata di tecnologia di punta, con batteria agli ioni di litio, CITROËN C-Zero beneficia dell’esperienza acquisita dalla Marca, che in passato ha venduto oltre 5.500 veicoli elettrici.

CITROËN C-Zero ha totalizzato 2.800 ordini in Europa e oltre 200 immatricolazioni in Italia, arrivando ad essere la prima Marca nel mercato delle vetture 100% elettriche.

 

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: citroen c-zero Raffaele Aiello Salvatore Festa

Lascia una risposta

 
Pinterest