Chargemaster annuncia il lancio di Electric Vehicle Experience Center

Annuncio anche dei costruttori partner del salone vendite multimarche

  • Apertura pubblica del Centro di esperienza sui veicoli elettrici sabato 22 luglio
  • Situato in centro: mk a Milton Keynes, il Centro è il primo espositore di veicoli elettrici a più marche nel Regno Unito
  • Partner di veicoli. BMW i, Kia, Mitsubishi, Nissan, Renault e Volkswagen sono annunciati come partner fondatori e presenteranno una gamma di veicoli elettrici attuali

Fonte: Chargemaster

Milton Keynes, Gran Bretagna. 12 Giugno 2017. Un momento decisivo per il settore del veicolo elettrico (EV), il primo showroom britannico a quattro marche aprirà le porte al pubblico sabato 22 Luglio.

Situato in uno showroom di 4000 metri quadrati del centro di Milton Keynes: mk, il Centro di esperienza sui veicoli elettrici (EVEC) aiuterà a informare i residenti e i visitatori della città sui vantaggi della proprietà del veicolo elettrico in un ambiente rilassato. Mostrando i più recenti EV di una vasta gamma di produttori leader di veicoli, i visitatori potranno discutere di tutti gli elementi di possedere e gestire un veicolo elettrico, oltre ad avere la possibilità di testare una gamma di auto su strade locali.

I partner ufficiali di EVEC, BMW i, Kia, Mitsubishi, Nissan, Renault e Volkswagen, mostreranno una gamma di EV leader per soddisfare tutti i budget e le necessità di acquisto in un ambiente rilassato del centro commerciale.

Gestito da Chargemaster e finanziato dal sistema Go Ultra Low City di Milton Keynes, l’EVEC è stato istituito per aumentare il numero di EV venduti nella zona. L’obiettivo di Milton Keynes è che il 23% di tutte le auto nuove registrate localmente siano elettriche entro il 2021. Chargemaster è il più grande produttore e operatore del Regno Unito di punti di ricarica veicoli elettrici.

David Martell, Amministratore Delegato di Chargemaster, ha dichiarato:

“L’inaugurazione del centro di esperti di veicoli elettrici il 22 Luglio sarà un punto di riferimento non solo per i veicoli elettrici ma anche per i residenti di Milton Keynes. Diventando il primo showroom di EV con più marche nel Regno Unito, fornirà un punto di riferimento ai visitatori per prendere una decisione consapevole di possedere un EV, senza la pressione di dover prendere una decisione immediata sull’acquisto. Siamo lieti di ricevere il sostegno da sei produttori di veicoli elettrici chiave come partner fondatori dell’EVEC “.

“Speriamo che questa piattaforma cambierà il modo in cui i veicoli elettrici vengono venduti in città e siamo orgogliosi di lavorare con Milton Keynes e Go Ultra Low per offrire questo al pubblico”.

L’EVEC è una delle numerose iniziative lanciate dal Consiglio di Milton Keynes sotto il programma Go Ultra Low City per promuovere l’assorbimento di veicoli elettrici. Questi includono importanti investimenti in infrastrutture, tra cui la creazione di diversi “hub” di ricarica EV, un parcheggio gratuito per i veicolil elettrici e ulteriori sovvenzioni per la carica sul posto di lavoro ed a casa.

Brian Matthews, responsabile dell’innovazione dei trasporti al Consiglio di Milton Keynes, ha commentato:

“L’EVEC è un elemento centrale della nostra spinta per incoraggiare l’acquisto di veicoli elettrici ed è un buon esempio che Milton Keynes sta usando per guidare l’innovazione nel trasporto. Siamo felici di lavorare con Chargemaster e con i sei produttori di automobili fondatori che hanno dato la disponibilità per farlo.”

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.