Car sharing a Grenoble con Toyota i-Road

Car sharing a Grenoble con Toyota i-Road

20 mar, 2014

: a nel

di Marcelo Padin – Direttore Editoriale Electric Motor News

Fonte: Toyota Motor Corporation

 

Grenoble, Francia. 13 marzo 2014. La Toyota i-Road che la casa automobilistica giapponese ha messo in mostra nei Saloni Internazionali del 2013 potrebbe essere il veicolo scelto per il servizio di car-sharing a Grenoble, in Francia.

L’elettrica a tre ruote che fa le pieghe come una motocicletta è operativa all’interno del progetto di mobilità avanzata a Toyota City, sede centrale del colosso automobilistico diventato un vero e proprio laboratorio reale delle innovazioni nei trasporti.

In Europa, la città francese di Grenoble è quella scelta per integrare l’i-Road nella propria flotta di car sharing ad emissioni zero, che prevede lo studio di un sistema di mobilità a basso impatto mirata all’ultimo miglio di percorrenza in accordo proprio con la casa automobilistica giapponese. A questo scopo, l’i-Road dovrebbe essere in servizio entro la fine del 2014, data che potrebbe probabilmente essere anticipata a prima dell’estate 2014.

Toyota ha impostato la sua politica produttiva sui sistemi ibridi, mentre le ricerche si svolgono nel campo dell’idrogeno. Tuttavia il primo costruttore mondiale vede di buon grado il veicolo elettrico per la mobilità personale come l’i-Road che dovrebbe trovare la sua collocazione in diversi progetti di car-sharing.

E’ evidente che Toyota studierà anche il gradimento da parte degli utenti di questo veicolo, in modo di lavorare i dati per un’eventuale produzione ed offerta di questo particolare modello a tre ruote.

 


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: car sharing grenoble Ha:mo toyota i-road

Lascia una risposta

 
Pinterest