Bici elettriche a Villa d’Adda e Carvico

Bici elettriche a Villa d’Adda e Carvico

16 lug, 2012

Biciclette a pedalata assistita a Villa d’Adda e

di Marcelo Padin

Fonte: Electric Motor News

Villa d’Adda e Carvico (BG). Italia. 13 luglio 2012. E’ stata inaugurata la ciclostazione di Villa d’Adda, prima parte del tragitto di collegamento attraverso biciclette a pedalata assistita tra Villa d’Adda, Carvico e , in provincia di Bergamo; progetto sviluppato da Isola Dalmine Zingonia in collaborazione con l’azienda (www.biciclette-elettriche.org) che ha fornito la pensilina fotovoltaica e le biciclette a pedalata assistita Frisbee Dinghi personalizzate.

L’inaugurazione si è svolta presso il parcheggio dell’Ostello sull’Adda, a pochi passi dalla stazione dello storico traghetto che collega Villa d’Adda con Imbersago, sulla sponda lecchese del fiume Adda; con la presenza di Roberto Paggi, Ass. all’Urbanistica del Comune di Villa d’Adda; , responsabile dell’Ostello sull’Adda che avrà il compito di gestire la pensilina ed il noleggio delle biciclette a pedalata assistita; Claudio Corso, Resp. Settore Turismo della Cooperativa e l’Arch. , Responsabile dello Sviluppo del progetto per conto di Agenda 21 Isola Dalmine Zingonia ed , titolare di Tecnosystem Srl, fornitrice del progetto.

A seguito di questa inaugurazione, è stata consegnata una bicicletta a pedalata assistita Frisbee Dinghi al Comune di Carvico (BG), con la presenza dell’Assessore all’Ambiente del Comune, Sig. ; dell’Assistente Domiciliare del Comune, Sig.ra e dell’Agente di Polizia Locale Sig. ; che hanno avuto occasione di provare la bicicletta a pedalata assistita nello spazio antistante il Comune di Carvico.

Il tratto definitivo previsto è esteso fino a Sotto il Monte – Giovanni XXIII e verrà completato a settembre con l’inaugurazione della ciclostazione in questa storica cittadina bergamasca.

Nelle foto; diversi momenti dell’inaugurazione a Villa d’Adda e della consegna della bicicletta a pedalata assistita al Comune di Carvico.

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: agenda 21 agenda 21 isola bergamasca dalmine zingonia carvico Claudio Corso coclea Daniela Mantecca davide fortini emilio banchelli Ferdinando Colleone frisbee Niccolò Mazzoleni ostello sull'adda Pietro Manfredi Roberto Paggi sotto il monte tecnosystem villa d'adda

Lascia una risposta

 
Pinterest