Audi: il migliore anno di sempre in Italia

Audi: il migliore anno di sempre in Italia

4 gen, 2017

- Con 63.946 vetture immatricolate da gennaio a dicembre Audi chiude il migliore anno di tutti i tempi.

- Il Marchio dei quattro anelli conferma per l’ottavo anno consecutivo la leadership nel segmento delle vetture premium.

Fonte: Audi Italia

 

Verona, Italia. 3 Gennaio 2017. Con 63.946 immatricolazioni nel 2016 ed un incremento del 16,6% rispetto all’anno precedente, il marchio Audi registra il suo record di vendita in Italia.

Grazie a tale risultato, per l’ottavo anno consecutivo Audi si conferma in Italia leader del segmento premium delle autovetture.

Protagonisti del risultato italiano sono tutti i principali modelli della gamma. In particolare , , e consolidano la leadership nei segmenti premium di appartenenza con un incremento di vendita rispettivamente del +4%, +73%, +22% e +21%.

/ assieme ad / sono le station wagon più richieste in Italia nel mercato premium.

La trazione quattro, icona di riferimento nella tecnologia della trazione integrale, ha equipaggiato il 36% dei modelli Audi immatricolati in Italia nel corso del 2016.

Il risultato raggiunto conferma l’apprezzamento dei clienti italiani per la qualità costruttiva e l’innovazione espressa dal Marchio dei quattro anelli attraverso avanguardistici sistemi di infotainment, di assistenza alla guida, motorizzazioni e sistemi di trazione e l’utilizzo di materiali leggeri che si traducono in benefici in termini di emissioni e prestazioni.

L’Italia rappresenta il 6° mercato al mondo in termini di vendita per il Marchio dei quattro anelli ed il 3° mercato d’esportazione in Europa.

Il gruppo Audi con i suoi marchi Audi, Ducati e Lamborghini è uno dei produttori premium di maggior successo nel settore motociclistico e automobilistico. È presente in più di 100 mercati sparsi in tutto il mondo e gestisce 16 impianti produttivi in 12 Paesi. Tra le controllate della AUDI AG figurano, tra l’altro, la Audi Sport GmbH (Neckarsulm), la Automobili Lamborghini S.p.A. (Sant’Agata Bolognese) e la Ducati Motor Holding S.p.A. (Bologna).

Nel 2015 il Gruppo Audi ha consegnato ai Clienti circa 1.800.000 vetture Audi, 3.245 supercar Lamborghini e circa 54.800 moto Ducati. Nel corso dell’anno d’esercizio 2015 il fatturato del Gruppo Audi ha raggiunto i 58,4 miliardi di euro, con risultati di gestione pari a 4,8 miliardi di euro. Nella sola Germania i dipendenti sono attualmente circa 60.000; complessivamente invece, in tutto il mondo, sono circa 85.000. Audi crea il futuro della mobilità con prodotti innovativi e tecnologie ecocompatibili.

.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: allroad audi a3 Audi A4 audi a4 avant audi a6 audi a6 avant audi q3

Lascia una risposta

 
Pinterest