Attraversare il Canada in auto elettrica

Attraversare il Canada in auto elettrica

7 dic, 2012

Attraversare il  in auto elettrica? Ora la ricarica è gratis

Di Antony Ingram
Fonte: GreenCarReports

28 novembre, 2012. Un viaggio da costa a costa non è il viaggio più adatto alla vettura elettrica media, ma è diventato molto più facile in Canada.

Un servizio gratuito, di ricarica dalla rete da 240 V nel percorso della , consente i conducenti di EV di guidare attraverso tutto il Paese, e per dimostrarlo, due piloti stanno facendo proprio questo.

, fondatore e presidente della Sun Country Highway, è partito da St. Johns con un bicchiere di acqua dal Oceano Atlantico, portandolo in tutto il paese in una Roadster.

Il 20 dicembre, Kent e il suo passeggero, il Vicepresidente della SCH , depositerà l’acqua nel Pacifico a Victoria, riporta The Globe and Mail.

Ciascuna delle stazioni da 240V è stata donata da SCH, e permette al guidatore di ricaricare gratuitamente. Ciascuno dei caricabatterie va da 60 a 90 A, pensando al futuro in una certa misura e tenendo conto delle auto che possono beneficiare della ricarica a correnti più elevate.

Rathwell spera che l’autostrada incoraggerà i costruttori a migliorare i loro veicoli per sfruttare al meglio le stazioni di ricarica a più alto amperaggio – e anche incoraggiare i conducenti di auto elettriche a viaggiare più lontano, per esplorare il Paese.

“Non riesco a pensare ad un regalo di Natale migliore che potrei dare al Canada. Con questa strada, stiamo cercando di aiutare la gente a scoprire il loro Paese in modo economicamente e ambientalmente responsabile “, ha detto.

Mentre il percorso – e la posizione di ogni stazione di caricabatteria – non saranno presentati ufficialmente fino a che la coppia non raggiunga il traguardo di Victoria, molti proprietari di EV canadesi hanno già iniziato la mappatura di ogni posizione, pronti a beneficiare del caricabatterie.

E ‘bello vedere – e ci auguriamo che altre grandi autostrada negli Stati Uniti e nel Canada possano presto beneficiare di reti simili.

 

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: canada Christopher Misch Kent Rathwell tesla Trans-Canada Highway

Lascia una risposta

 
Pinterest