Apple lancia un auto elettrica e le azioni volano

Apple lancia un auto elettrica e le azioni volano

18 feb, 2015

Volano le azioni cinesi del settore delle auto elettriche dopo le voci di entrata nel mercato di

di Kana Nishizawa e Sarah McDonald

Fonte: Bloomberg

 

, Cina. 17 Febbraio 2015. Le borse cinesi in materia di veicoli elettrici sono saltate in mezzo alla speculazione che indicava un possibile ingresso di di Apple Inc. nel settore.

Co., un produttore di auto elettriche e di batterie, è salito oggi del 11 per cento a Hong Kong. Co., fornitore di sistemi di navigazione auto, è aumentato del 10 per cento a Shenzhen, il suo maggior balzo dal Maggio 2010. Il costruttore di accessori per auto è salito del 10 per cento a . L’indice CSI 300 ha guadagnato lo 0,9 per cento, mentre l’indice Hang Seng ha aggiunto uno 0,2 per cento.

Apple sta sviluppando un veicolo elettrico secondo quanto detto da alcune persone vicine alla vicenda. Il design ricorda un minivan e dirigenti di Apple hanno volato in Austria per incontrare i fornitori parti di vetture di fascia alta, ha riferito venerdì scorso il Wall Street Journal, citando persone vicine alla vicenda.

“C’è speculazione che BYD possa collaborare con Apple per alcuni tipi di parti di automobili”, ha detto , gestore degli investimenti a Co. a Hong Kong. Il mercato vede anche l’investimento di alcune aziende come NavInfo nel progetto Apple, per migliorare il loro sistema, ha detto.

BYD, sostenuta da ., ha detto che non sapeva che cosa ha spinto un sell-off che ha spinto il titolo a un minimo storico nel mese di dicembre, respingendo le voci, tra cui l’arresto del suo presidente e dei tagli delle sovvenzioni per i veicoli ad energia alternativa in Cina.

Le azioni da allora sono rimbalzate del 30 per cento dopo che Apple ha aggiunto la società alla sua lista di assemblatori per iPhone e iPad, e dopo che BYD ha annunciato che venderà la sua unità di componenti elettronici a Holitech Technology Co.

Apple, con la capitalizzazione di mercato che è superiore a 700.000 milioni di dollari, ha bisogno di continuare a crescere nelle vendite di iPhone, ma anche di espandersi in nuovi mercati, come quello delle automobili, se si tratta di raggiungere una stima 1.000 miliardi dollari, ha detto sabato scorso in un’intervista Gene Munster, analista di Piper Jaffray Cos..

Ha aggiunto che non pensa che Apple potrebbe lanciare una macchina nei prossimi cinque anni.

 


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: apple byd hong kong i-pad i-phone navinfo ningbo joyson electronics corp. Shanghai shenzen tanrich securities warren buffett berkshire hathaway inc william fung

Lascia una risposta

 
Pinterest