Alpiq e Groupe E uniscono le reti di ricarica per auto elettriche

Alpiq e Groupe E uniscono le reti di ricarica per auto elettriche

10 gen, 2017

Rete con oltre 300 stazioni di ricarica.

Fonte:

 

Zurigo, . 9 Gennaio 2017. Alpiq e Groupe E e rispettivi partner hanno deciso di unire, a partire dal 2017, le loro reti di stazioni di ricarica per auto elettriche. I clienti avranno accesso così a oltre 300 stazioni di ricarica in . “MOVE” diventerà la più grande rete di ricarica pubblica in .

Ad inizio 2017 in Svizzera nascerà la più grande rete di ricarica pubblica per veicoli elettrici. Le due imprese energetiche Groupe E e Alpiq hanno deciso di unire le proprie reti. In altre parole: il consorzio di stazioni di ricarica elettrica MOVE, a cui appartengono Groupe E, BKW, CKW, IWB, , , Romande Energie, , e 20 altri partner, si unisce alla rete di ricarica easy4you di Alpiq. Alla rete di Alpiq sono affiliate numerose imprese fra cui , sgsw, , , Flims Electric, energie Thun, WB Steckborn e l’. Dopo la fusione, saranno oltre 300 le stazioni di ricarica elettrica. La nuova rete sarà gestita sotto il nome MOVE.

Vantaggi per clienti e partner

Utilizzando un’apposita app per smartphone, il conducente di un’auto elettrica viene diretto velocemente e in tutta semplicità alla prossima stazione di ricarica libera. Egli ricarica il veicolo come solito utilizzando la sua carta d’accesso, valevole per l’intera rete. Per quanto riguarda il pagamento, la nuova rete MOVE offre un vantaggio decisivo: il cliente ha la possibilità di pagare con il sistema Prepaid o con un abbonamento. Gli basta scegliere la soluzione che più gli conviene. Gli utenti inoltre hanno a disposizione un servizio clienti e di soccorso stradale 24 ore zu 24.

I partner di MOVE e easy4you, che riforniscono i propri clienti di elettricità tramite la nuova rete di ricarica comune, beneficiano anche di un numero più elevato di stazioni di ricarica e di una pratica visione d’insieme delle località grazie alla app. Questo garantisce uno sfruttamento ottimizzato della stazioni di ricarica.

Alpiq fornitrice completa di soluzioni di elettromobilità

Alpiq è convinta del futuro dell’elettromobilità. L’unione delle reti di ricarica è un ulteriore passo che consente di offrire alla clientela soluzioni complete per infrastrutture nel campo dell’elettromobilità. Con Alpiq i clienti beneficiano già oggi di un’ampia offerta di elettromobilità. L’impresa propone tutte le prestazioni di servizio necessarie, dalla pianificazione all’installazione e dalla messa in esercizio alla manutenzione delle stazioni di ricarica.

.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: alpiq associazione Grand Tour of Switzerland BKW CKW EBL EBM energie Thun EWB EWD IBC Flims electric Groupe E IWB move renault Romande Energie SGSW SIG SOCAR svizzera WB Steckborn

Lascia una risposta

 
Pinterest