Alpiq e Groupe E uniscono le reti di ricarica per auto elettriche

Rete MOVE con oltre 300 stazioni di ricarica.

Fonte: Alpiq

 

Zurigo, Svizzera. 9 Gennaio 2017. Alpiq e Groupe E e rispettivi partner hanno deciso di unire, a partire dal 2017, le loro reti di stazioni di ricarica per auto elettriche. I clienti avranno accesso così a oltre 300 stazioni di ricarica in Svizzera. “MOVE” diventerà la più grande rete di ricarica pubblica in Svizzera.

Ad inizio 2017 in Svizzera nascerà la più grande rete di ricarica pubblica per veicoli elettrici. Le due imprese energetiche Groupe E e Alpiq hanno deciso di unire le proprie reti. In altre parole: il consorzio di stazioni di ricarica elettrica MOVE, a cui appartengono Groupe E, BKW, CKW, IWB, EBM, Renault, Romande Energie, SIG, SOCAR e 20 altri partner, si unisce alla rete di ricarica easy4you di Alpiq. Alla rete di Alpiq sono affiliate numerose imprese fra cui ewb, sgsw, ebl, EWD IBC, Flims Electric, energie Thun, WB Steckborn e l’associazione Grand Tour of Switzerland. Dopo la fusione, saranno oltre 300 le stazioni di ricarica elettrica. La nuova rete sarà gestita sotto il nome MOVE.

Vantaggi per clienti e partner

Utilizzando un’apposita app per smartphone, il conducente di un’auto elettrica viene diretto velocemente e in tutta semplicità alla prossima stazione di ricarica libera. Egli ricarica il veicolo come solito utilizzando la sua carta d’accesso, valevole per l’intera rete. Per quanto riguarda il pagamento, la nuova rete MOVE offre un vantaggio decisivo: il cliente ha la possibilità di pagare con il sistema Prepaid o con un abbonamento. Gli basta scegliere la soluzione che più gli conviene. Gli utenti inoltre hanno a disposizione un servizio clienti e di soccorso stradale 24 ore zu 24.

I partner di MOVE e easy4you, che riforniscono i propri clienti di elettricità tramite la nuova rete di ricarica comune, beneficiano anche di un numero più elevato di stazioni di ricarica e di una pratica visione d’insieme delle località grazie alla app. Questo garantisce uno sfruttamento ottimizzato della stazioni di ricarica.

Alpiq fornitrice completa di soluzioni di elettromobilità

Alpiq è convinta del futuro dell’elettromobilità. L’unione delle reti di ricarica è un ulteriore passo che consente di offrire alla clientela soluzioni complete per infrastrutture nel campo dell’elettromobilità. Con Alpiq i clienti beneficiano già oggi di un’ampia offerta di elettromobilità. L’impresa propone tutte le prestazioni di servizio necessarie, dalla pianificazione all’installazione e dalla messa in esercizio alla manutenzione delle stazioni di ricarica.

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.