Allestimento della stazione di ricarica a Dalmine

Allestimento della stazione di ricarica a Dalmine

20 apr, 2014

di Marcelo Padin

Direttore Editoriale Electric Motor News

 

(BG). Italia. 19 aprile 2014. Sabato di lavoro a con l’obiettivo di allestire la terza pensilina di ricarica per veicoli elettrici che verrà inaugurata domenica 27 aprile in Piazza Risorgimento, come parte del progetto sviluppato da in collaborazione con il Comune di Dalmine e con l’azienda .

Sabato sono stati allestiti i supporti della pensilina di ricarica ed i rispettivi scavi per i collegamenti elettrici, che verranno ultimati durante la prossima settimana.

Questa pensilina di Dalmine è ancora più ecologica, considerando che l’energia elettrica necessaria per il rifornimento dei veicoli elettrici viene prodotta dai pannelli fotovoltaici posti sul tetto del sito che ospita il punto di ricarica, quindi ad inquinamento zero a monte già dal momento di produzione dell’energia.

Come prevede il progetto sviluppato dalla collaborazione degli enti pubblici, aziende private ed l’associazione impegnata nella sostenibilità, il punto di ricarica verrà allestito senza l’impiego di risorse economiche pubbliche, essendo sostenute dagli sponsor che hanno creduto nell’iniziativa legando i propri nomi e marchi ad un progetto positivo per tutta la cittadinanza.

Dalmine è una città bergamasca molto ricca, con grandi aziende – anche multinazionali – che hanno sede nel territorio comunale; quindi immaginiamo che non si faranno sfuggire l’occasione di legare il proprio nome ad un progetto che viene accolto con grande favore da parte della Regione Lombardia, ovviamente dal Comune di Dalmine e come dimostra il riscontro che abbiamo nel nostro portale di Electric Motor News, anche dall’Europa; sempre più impegnata a ridurre le emissioni nel settore della mobilità.

 

Foto:

Nelle foto si possono vedere alcuni particolari dei lavori effettuati sabato 19 aprile.

 


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: agenda21 isola bergamasca dalmine zingonia colonnine ricarica dalmine EVbility ricarica rapida

Lascia una risposta

 
Pinterest