Alleanza Renault-Nissan pronta per la leadership mondiale

Alleanza Renault-Nissan pronta per la leadership mondiale

9 mag, 2017

Vendite auto: l’Alleanza Renault-Nissan pronta per la leadership mondiale?

di Redazione

Fonte: Crisalide Press

 

8 Maggio 2017. Le comunicazioni relative alle vendite auto nel primo quadrimestre del 2017 nei diversi paesi del mondo hanno fornito un quadro chiaro di quello che è il mercato automotive al momento.

E, tra le molteplici novità di questo inizio di anno, spicca la forte crescita dell’alleanza Renault-Nissan, attualmente al terzo posto per volumi di vendita dietro Toyota e il gruppo Volkswagen.

Il 2016 si era chiuso con il consueto dualismo tra giapponesi e tedeschi, un’alternanza per restare in testa alla classifica. La vera novità è rappresentata dall’alleanza nippo-francese, che, con una crescita complessiva dell’11,5% sullo stesso periodo dell’anno passato, ha creato un deciso margine di vantaggio su chi insegue in classifica.

Dati che non prendono in considerazione le vendite di Mitsubishi, acquisita da Nissan ad ottobre 2016, se si aggiungono i 285.000 veicoli venduti dal marchio giapponese, lo scenario cambia totalmente. Sono raggiunti i livelli di immatricolazioni di Toyota e Volkswagen, senza problemi.

Toyota ha venduto finora 2.594.363 veicoli (+4,8 rispetto al medesimo periodo del 2016), il gruppo Volkswagen 2.529.479 (+0,8%) e l’alleanza Renault-Nissan (senza Mitsubishi) 2.305.549 (+11,5%). Il mercato ha un nuovo leader?

.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: alleanza renault nissan carlos ghosn

Lascia una risposta

 
Pinterest