Accordo per la distribuzione dello scooter elettrico Niu in Italia

Niu ufficializza l’accordo di distribuzione siglato con KSR Group

Gli innovativi scooter elettrici NIU lanciati a EICMA saranno presto disponibili anche sul mercato italiano attraverso la rete di concessionari multi-marca KSR Group

Fonte: KSR Group

 

Milano, Italia. 17 maggio 2017 – NIU – il marchio di scooter elettrici smart numero uno al mondo, con oltre 220.000 unità vendute a partire dal lancio dell’estate 2015 – annuncia oggi ufficialmente di aver siglato l’accordo di distribuzione per N1S Civic, M1 Sport ed M1 Pro con KSR Group, azienda austriaca che sviluppa e distribuisce sul mercato internazionale prodotti all’avanguardia.

Secondo quanto sancito dall’accordo ufficiale, a partire dal mese di giugno i nuovissimi scooter elettrici NIU, caratterizzati da tecnologie all’avanguardia in fatto di batteria e motore, app dedicata e design semplice ma d’effetto, saranno disponibili nell’estate 2017 presso tutti i migliori concessionari del gruppo.

“Con questi innovativi veicoli ecologici miriamo a portare anche nelle città italiane un concetto tutto nuovo di mobilità, in grado di cambiare completamente il modo di vivere ed esplorare il mondo urbano” – commenta Joseph Constanty, Director of International di NIU – “Siamo certi di aver trovato in KSR il partner ideale nel supportare il nostro obiettivo grazie a una presenza capillare nelle principali città italiane, punti strategici per raggiungere il pubblico a cui ci rivolgiamo”.

Aggiunge Christian Osanger, Marketing Services Manager di KSR Group:

“Siamo lieti di aver siglato questo importante accordo strategico con NIU per sviluppare concretamente le potenzialità delle nostre due aziende. Da oggi mettiamo la nostra expertise e conoscenza del mercato italiano a disposizione di NIU perché crediamo fortemente nella qualità dei nuovi veicoli e nella filosofia alla base della loro concezione”.

Secondo l’accordo di distribuzione i nuovi scooter NIU saranno acquistabili a partire dall’estate 2017, presso i principali rivenditori KSR Group in tutta Italia.

Niu

Fondato nel 2014 da un gruppo di imprenditori, tra cui l’ex CTO di Baidu (il Google cinese), il senior designer di Frog Design, uno specialista del marketing di Xiaomi Mobile e un esperto di produzione di Huawei, NIU è il brand di Smart Electric Scooter n° 1 al mondo e, con oltre 220.000 unità vendute a partire dal lancio dell’estate 2015, è il leader della mobilità elettrica smart.

NIU ha da poco raccolto più di 60 milioni di dollari in capitale di rischio e collabora con partner di rilievo come Bosch (motori), LG, Panasonic e Samsung (batterie agli ioni di litio) per dotare i propri prodotti delle più recenti tecnologie.

N1, il primo smart scooter di NIU, è stato lanciato il 1 giugno 2015 tramite la più grande campagna di crowdfunding mai realizzata in Cina; in quindici giorni sono stati venduti scooter per un totale di 11 milioni di dollari.

Dieci mesi più tardi, l’azienda ha superato il proprio record con una nuova campagna di crowdfunding per il lancio del suo secondo smart scooter, il modello M1, con vendite che hanno superato i 13 milioni di dollari.

Nei primi 12 mesi di attività NIU ha venduto oltre 100.000 scooter, diventando così il principale marchio di smart scooter elettrici al mondo. Oltre 220.000 unità sono state vendute dal lancio avvenuto nell’estate 2015.

KSR Group GmbH

Il gruppo austriaco di proprietà familiare KSR Group sviluppa e distribuisce prodotti e soluzioni per il mercato internazionale. KSR Group presenta dei prodotti all’avanguardia che riflettono divertimento e gioia, ma allo stesso tempo funzionalità e affidabilità. La gamma di prodotti di KSR Group spazia da veicoli non convenzionali a prodotti elettronici. Con più di 100 persone che lavorano al suo interno in tutto Europa e 5 uffici partner in Asia, KSR Group e uno dei leader mondiali nei suoi settori di competenza. I prodotti KSR sono distribuiti ed esportati in più di 60 stati in tutto il mondo.

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.