Accordo Mazda, Denso e Toyota per sviluppo tecnologico di EV

Mercato - accordi aziendali

Mazda, Denso e Toyota firmano un accordo di sviluppo tecnologico per veicoli elettrici

Tre società accettano di istituire una nuova società come centro di sviluppo congiunto e avviare progetti specifici di cooperazione

Fonte: Mazda Motor Europe GmbH

Tokyo, Giappone e Leverkusen, Germania. 28 settembre 2017. Mazda Motor Corporation (Mazda), Denso Corporation (Denso) e Toyota Motor Corporation (Toyota) hanno firmato oggi un contratto per sviluppare congiuntamente le tecnologie strutturali di base per i veicoli elettrici. Inoltre, le tre società hanno anche deciso di istituire una nuova società costituita da ingegneri selezionati delle tre società per garantire l’efficace attuazione dei progetti di sviluppo tecnologico congiunto.

Poiché i paesi e le regioni in tutto il mondo adottano politiche sempre più rigorose per contribuire a ridurre i gas a effetto serra, stanno emergendo nuove normative che impongono una certa percentuale di vendite di veicoli elettrici. Il rispetto di queste normative ambientali, pur garantendo la crescita sostenibile delle nostre società, richiede lo sviluppo di una vasta gamma di motorizzazioni e tecnologie. Noi consideriamo i veicoli elettrici (EV) come un campo tecnologico chiave in questo processo accanto ai veicoli a combustione.

Con gli EV che non trovano ancora una grande diffusione sul mercato, i grandi investimenti e il tempo necessario per coprire tutti i mercati ed i segmenti di veicoli, è un problema urgente per i produttori di automobili privati rispondere presto alla domanda di veicoli in tutto il mondo.

Mazda, Denso e Toyota hanno deciso di sviluppare congiuntamente le tecnologie strutturali di base per gli EV in grado di coprire una vasta gamma di segmenti e tipi di veicoli per garantire una risposta flessibile e rapida alle tendenze del mercato. Questo accordo copre una gamma diversificata di modelli, da quelli impiegati nelle miniere ai veicoli da passeggeri, dai SUV agli autocarri leggeri, e mira a innovare il processo di sviluppo combinando dei punti di forza di ogni azienda, inclusa la pianificazione del prodotto in dotazione con Mazda e le competenze nello sviluppo di modelli computerizzati, Le tecnologie elettroniche di Denso e la piattaforma di Toyota New Global Architecture (TNGA).

La nuova società si impegna nel seguente modo:

  1. Ricerca delle caratteristiche (architettura comune*) che definiscono le prestazioni ottimali e le funzioni dei VE dal punto di vista dei singoli componenti e dell’intero veicolo
  2. Verifica dell’installazione dei componenti e delle prestazioni del veicolo realizzate dalle caratteristiche ottenute al punto 1)
  3. Esame del concetto ottimale per ogni classificazione dell’auto per ciascun componente e ogni tipo di veicolo realizzato con il conseguimento degli elementi 1) e 2)

Attraverso questo progetto di sviluppo tecnologico congiunto, dedicando una pari quantità di risorse di sviluppo, assicurando processi di sviluppo efficienti e sfruttando le strutture produttive esistenti, Mazda e Toyota intendono concentrare le proprie risorse sui valori fondamentali del veicolo per consentire la creazione di EV attraenti che incarnano le identità uniche di ogni marchio ed evitare la realizzazione di VE di comodo.

Le aziende mirano anche a creare una struttura aziendale aperta alla partecipazione di altri produttori di automobili e fornitori.

* L’architettura comune è il concetto fondamentale di progettazione del prodotto per realizzare le prestazioni richieste distribuendo tali requisiti tra i componenti strutturali. Sotto il concetto di un’architettura comune, la struttura di base di ogni componente può essere standardizzata, trascendendo così le differenze nella classe di veicoli e nella potenza. Organizzando le caratteristiche dei componenti, diversi prodotti possono essere sviluppati e prodotti attraverso lo stesso processo.

Struttura della nuova azienda

Name EV C.A. Spirit Co., Ltd.
Location Midland Square 37F, Meieki 4-7-1, Nakamura, Nagoya
Capital 10 million yen (equity participation = Toyota: 90%, Mazda: 5%, Denso: 5%)
Directors President: Shigeki Terashi

Director: Kiyotaka Ise

Director: Toshiyuki Mizushima

Auditor: Tatsuro Ueda

Employees At establishment: approximately 40
Website http://www.ev-cas.co.jp (will be live on Middle of October)
Contact address info@ev-cas.co.jp (will be available on October 1)

Lo schema della struttura della nuova impresa

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.