Quota di mercato record per Nissan

Nissan Europa conquistaq una quota di mercato record per il mese di febbraio
Il portafoglio prodotti si espande con le novità presentate in anteprima al Ginevra Motor Show

Fonte: Nissan Motor Company

Rolle ,Svizzera. 9 marzo 2012. Dopo un 2011 da primato, Nissan ha inaugurato il 2012 con un trend ancora più incoraggiante e annuncia di aver registrato la quota di mercato europea più elevata di sempre per quanto riguarda il mese di febbraio.

Nonostante la difficile situazione del mercato, caratterizzato da una flessione del 4% circa, Nissan ha incrementato le vendite del 5,5% a 56.733 unità, conquistando una quota pari al 4,1% del mercato europeo complessivo.

L’ottima prestazione è stata resa possibile dal dominio incontrastato di Nissan nel popolare segmento dei crossover: le vendite di Juke e Qashqai, prodotti nel Regno Unito, sommate a quelle di Murano, hanno rappresentato il 55% del totale su base mensile.

In occasione del Ginevra Motor Show, Nissan ha svelato la propria visione per la prossima generazione di veicoli, che prevede un’ulteriore espansione della gamma di crossover con l’introduzione di un HEV derivato da un concept innovativo e di grande impatto: Hi-Cross.

I risultati più significativi a febbraio sono stati registrati in Russia, dove Nissan ha venduto oltre 15.000 unità (+37%), ottenendo una quota di mercato del 7,5% e migliorando la propria posizione fra i produttori stranieri del 9%.
Nissan ha recentemente annunciato che la nuova Almera – una berlina sviluppata esclusivamente per il mercato Russo – entrerà in produzione a Togliatti a novembre di quest’anno.

Anche il Regno Unito ha messo a segno un significativo incremento delle vendite a febbraio (+72% su base annua), mentre in Francia l’aumento si attesta sull’11%.

Guillaume Cartier , Vicepresidente Sales Operations Nissan in Europa, ha affermato:

“L’inizio del 2012 è stato un completo successo per Nissan, che negli ultimi tre mesi ha raggiunto una quota di mercato superiore al 4%, esattamente come a settembre dello scorso anno.

A Ginevra abbiamo presentato solo alcuni dei modelli destinati a mantenere e persino accelerare questo slancio.

Innanzitutto abbiamo confermato che, a partire dalla metà del 2013 lo stabilimento di Sunderland (Regno Unito) avvierà la produzione di un’auto basata sulla concept car INVITATION. Oltre a creare 2.000 nuovi posti di lavoro, questo modello sarà fra i più eleganti e tecnologicamente avanzati in lizza nel segmento B tradizionale e ci consentirà di incrementare il numero di veicoli attualmente prodotto in Europa da Nissan.

È con grande emozione, inoltre, che abbiamo confermato l’intento di commercializzare Juke NISMO prima della fine dell’anno. Sarà il primo modello della nostra leggendaria divisione sportiva a rientrare nella gamma di prodotti convenzionali.

Infine, abbiamo annunciato anche il lancio del concept eNV200 sia in versione passeggeri che LCV prima del 2014, consolidando la leadership della Casa nel segmento degli EV”.

 

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.