«PSA Peugeot Citroën» diventa «Gruppo PSA»

«PSA Peugeot Citroën» diventa «Gruppo PSA»

6 apr, 2016

«PSA Peugeot Citroën» diventa «», simbolo della trasformazione sostenuta dal piano Push to Pass

Fonte: Gruppo PSA

 

Parigi, Francia. 5 aprile 2016. L’azienda svela la sua nuova identità «Gruppo PSA» e adotta un nuovo .

Il piano strategico Push to Pass apre una pagina nuova nella storia del Gruppo. Al di là degli assi strategici e degli obiettivi precisi, costituisce una prima tappa verso la visione dell’azienda, fondata su 2 grandi ambizioni:

- essere un costruttore automobilistico globale, un punto di riferimento, per quanto riguarda l’efficienza;

- un fornitore di servizi di mobilità apprezzato all’unanimità, per instaurare con i suoi clienti una relazione che duri tutta la vita.

La nuova identità del Gruppo – la precedente «PSA Peugeot Citroën» risaliva al 1991 – risponde a un’evoluzione del business model verso un portafoglio di attività più ampio.

L’obiettivo è rispondere all’ottimizzazione della sua base clienti esistenti, ampliandola, soprattutto grazie alla digitalizzazione.

Questa nuova identità simboleggia il dinamismo dei suoi 3 marchi automobilistici forti, Peugeot, Citroën e DS, e l’insieme delle altre attività del Gruppo, presenti e future. Fa eco ai 200 anni di storia industriale del Gruppo.

Il nuovo logo è stato interamente progettato al nostro interno, dai designer del , un laboratorio di Global Brand Design che mette la sua esperienza, derivata dall’automobile, al servizio di clienti esterni.

Per , , «Questo nuovo logo, puro ed elegante, esprime la nostra esigenza collettiva, aprendosi verso nuovi orizzonti: accompagna l’evoluzione del Gruppo e l’estensione della sua attività a nuovi servizi di mobilità. Il blu profondo, sobrio, illustra la nostra tradizione».

.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Direttore dello stile gruppo psa Jean-Pierre Ploué logo peugeot design lab psa peugeot citroen

Lascia una risposta

 
Pinterest