Mahindra conferma il suo impegno in Formula E

Mahindra Racing svilupperà una nuova monoposto per partecipare alle prossime tre stagioni del campionato mondiale della specialità.

Fonte: Mahindra Racing

Alla vigilia del Mexico ePrix, quarta prova del Campionato Mondiale di Formula E 2016-2017, in programma Sabato 1 Aprile sul circuito intitolato ai fratelli Rodriguez, Mahindra Racing ha confermato il suo impegno nelle competizioni per monoposto a propulsione completamente elettrica anche nelle prossime tre stagioni. Presente in questa categoria fino dal 2014, Mahindra Racing continuerà a sviluppare la monoposto M4Electro.

Sono realmente contento che Mahindra abbia deciso di essere ancora presente in Formula E con una nuova generazione di monoposto

ha detto Dilbagh Gill, Team Principal di Mahindra Racing.

La categoria si sta arricchendo di nuovi costruttori, di nuove tecnologie e di sempre maggior numero di appassionati. Penso che l’esperienza acquisita partecipando a questa categoria fino dalle sue prime gare ci permetterà di competere tra i primi e di trasferire le conoscenze acquisite nella produzione di serie.

A differenza delle gare precedenti, il prossimo Mexico ePrix – cui Mahindra Racing parteciperà con il pilota tedesco Nick Heidfeld, che vanta importanti trascorsi agonistici anche in Formula 1 e nelle gare di durata, e con il giovane pilota svedese Felix Rosenqvist – non si correrà su un circuito cittadino appositamente attrezzato, bensì su una parte di quello utilizzato per il Gran Premio del Messico di F1. Qui gli organizzatori hanno infatti ricavato un tracciato di 2.092 metri. Altra particolarità della corsa messicana è rappresentata dal fatto che il circuito è situato ad un altitudine di 2.300 metri sul livello del mare, cosa che pone nuove sfide ai concorrenti per quanto riguarda l’aerodinamica delle monoposto.

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.