Hugo Boss abbandona la Formula 1 e passa alla Formula E

Hugo Boss abbandona la Formula 1 e passa alla Formula E

11 nov, 2017

di Jonathan Noble

Fonte: Motorsport punto com

 

Il marchio tedesco, uno degli sponsor storici della Formula 1, ha confermato che metterà fine alla sua presenza nel campionato di Formula 1 per concentrarsi nella Formula E.

Il marchio di moda tedesco si è unico a Mercedes nel 2015, dopo aver predecentemente sponsorizzato McLaren per oltre 30 anni nel periodo di maggior successo del team inglese.

Dovuto alla grande crescita della Formula E e con i team, inclusa la stessa Mercedes, che saranno coinvolti prossimamente nella serie, Hugo Boss ha deciso di cambiare la strategia di sponsorizzazione.

Mark Langer, Direttore Esecutivo di Hugo Boss, ha affermato alla rivista tedesca Focus che secondo lui la Formula E è attualmente una miglior piattaforma per la sua azienda rispetto la Formula 1.

“E’ chiaro che la Formula 1 è la massima categoria del mondo del motorsport, ma la Formula E è la più innovatrice e la più sostenibile”, ha detto Langer. “I motori e le corse nelle grandi città è qualcosa che attira al pubblico giovane e questo offre nuove opportunità”.

Langer ha voluto chiarire che la decisione non è stata presa perché la Formula E è un’opzione meno costosa rispetto la Formula 1.

“Dopo molti anni di Formula 1, dall’epoca di Jochen Mass negli anni ’70, abbiamo pensato che questo sarà il nostro prossimo passo” – ha concluso.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS:

Lascia una risposta

 
Pinterest