VW Jetta hybrid da record a Bonneville

Volkswagen Jetta Hybrid segna il record di velocità su terra per le vetture in produzione nelle finali mondiali di Bonneville

– La Jetta Hybrid Turbo segna il record di auto di produzione secondo l’SCTA H / PS su due lanci, con una media di 186,313 miglia all’ora per il motore da 1,4 litri!
– L’auto segna un altro miglior tempo per le ibride, che supera i 300 kmh in una singola corsa a 187,147 mph

Fonte: Volkswagen of America Inc.

Bonneville Salt Flats, Utah, USA. 8 ottobre 2012 – Dopo essere diventata l’ibrida più veloce al mondo a Bonneville nel mese di agosto, la Volkswagen Jetta Hybrid LSR è tornata sul lago salato il 5 ottobre per rompere il record di velocità su terra secondo il Southern California Timing Association (SCTA) H / PS nella classe delle auto con motori di produzione di meno di 1,5 litri che utilizzano l’induzione forzata.

Motor Trend Associate Road Test Editor Carlos Lago ha misurato una media di 186,313 mph su due lanci durante le finali mondiale del SCTA, eclissando il precedente record di 18,8 mph. Nel secondo lancio, la media del Lago di 187,147 mph per l’ultimo miglio, ha superato la magica soglia di 300 kmh. Questa è anche la massima velocità registrata da un’auto ibrida, battendo il registro di 185.394 mph fissata dalla stessa macchina in agosto.

“Siamo molto orgogliosi del fatto che la Jetta Hybrid non solo ha registrato la più alta velocità di un’ibrida a Bonneville, ma anche che abbia superato un record di velocità su terra del SCTA”, ha detto Jonathan Browning, CEO e Presidente di Volkswagen Group d’America. “Il raggiungimento di questo record a Bonneville dimostra che la nuova Jetta Hybrid 2013 è un’offerta nettamente diversa nella classe compatta ibrida, che offre un’eccellente economia di carburante, pur mantenendo il divertimento da guidare naturalmente come previsto da una Volkswagen.”

Lago guidava una Jetta Hybrid appositamente modificata per pertecipare nella classe ibrida del SCTA. La nuova Jetta Hybrid 2013 abbina un motore 1.4 litri turbo benzina da quattro cilindri TSI ad iniezione diretta a con un cambio automatico a sette marce DSG ® a doppia frizione ed un motore elettrico. La potenza combinata dei motore è di 170 cavalli, insieme con 184 libbra-piedi di coppia.

Poiché la Jetta Hybrid viene inserita in una classi di auto di produzione, le modifiche sono strettamente controllate dal SCTA. Le sospensioni sono state abbassate, i cerchi e pneumatici sono stati rimpiazzati per quelli speciali per la pista di sale e l’interno è stato spogliato e dotati di dispositivi di sicurezza completi, ad esempio sedile da corsa, rollcage, cinture di sicurezza da competizione e un completo sistema di estinzione incendi. La catena cinematica è la zona con la massima libertà in base alle norme ed è stata modificata dalla Volkswagen R&S a Wolfsburg, in Germania, al fine di erogare la potenza necessaria per far sviluppare una velocità così elevate a Bonneville, in questo caso attorno a 300 cv.

L’integrazione del progetto e altre modifiche per consentire alla vettura di funzionare in modo sicuro sul sale sono state gestite da A-Salt Racing and Advanced Product Engineering, con sede a Camarillo, in California. La calibrazione e la realizzazione finale della trasmissione in macchina è stato sostenuto dai tecnici del Centro di prova Volkswagen California a Oxnard, CA.

“Siamo molto orgogliosi che la nostra nuova Jetta Hybrid ha segnato il record di velocità su terra per la sua classe”, ha detto Marc Trahan, Executive Vice President, Quality Group. “Questo è stato un progetto affascinante per il nostro team di ingegneri di Wolfsburg, che ha dovuto integrare gli elementi complessi della trazione ibrida e generare molta potenza supplementare in un periodo di tempo molto breve, al fine di segnare il record. Il progetto Jetta Hybrid LSR mostra sia la natura sportiva della nostra offerta ibrida e l’eccellenza tecnica dei nostri ingegneri a Wolfsburg e del Test Center in California”.

Volkswagen ha scelto di collaborare con Motor Trend perché è uno dei primi appassionati automobilistici in tutto il mondo, con 1,1 milioni di abbonati alla rivista, 5,5 milioni di visitatori unici mensili al sito motortrend.com , e un canale sempre più popolare su YouTube che ha 405.000 abbonati .

Carlos Lago, che ha guidato la Jetta, ha detto: “E ‘stato un onore guidare l’auto sulla Salt e anche piuttosto eccitante. Guidare in linea retta può sembrare facile, ma è una vera e propria arte per trasmettere la potenza sul sale e fare il meglio,  prestando attenzione al vento laterale, in quanto possono davvero far saltare l’auto fuori rotta.
Ora ho preso gusto, ho molta voglia di diventare membro del esclusivo club dei 200 mph a Bonneville. Forse l’anno prossimo? “

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.