Venturi elettrica tenta il record di oltre 500 km/h

Venturi elettrica tenta il record di oltre 500 km/h

30 mar, 2013

Fonte: Venturi Automobiles

 

Montecarlo, Principato di Monaco. 28 marzo 2013. Venturi Automobiles è un’azienda automobilistica franco-monegasca esclusivamente orientata verso la produzione di veicoli elettrici dal 2002 .

Insieme con il loro sviluppo industriale, hanno anche stabilito le “sfide globali”

Si tratta di una serie di missioni che portano la prova di handling ed efficienza dei veicoli elettrici in tutte le condizioni.

Queste missioni sono avventure sia tecnologiche e umane che si svolgono in ambienti estremi e permettono di testare le soluzioni nelle situazioni più complesse e sviluppare sistemi ottimizzati per l’utilizzo del veicolo.

Le auto Venturi sono coinvolti in diversi record di resistenza o velocità per veicoli di produzione a “zero emissioni” che operano in condizioni climatiche estreme e contrastanti, alta umidità, siccità, aridità, freddo e caldo estremi … dall’Africa all’Asia, dall’Antartide al sale di (Utah, USA), da -50 ° a +50 °.

La prossima estate durante la Speed Week 2013 (8-16 Agosto http://www.roadsters.com/bonneville/) Venturi tenterà di battere il record mondiale di velocità per un veicolo elettrico – 515 kmh con la . La vettura è già in costruzione.

 

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: bonneville Venturi VBB-3 world record

Un commento

  1. Francesco Ambrosini /

    Ciao Marcelo, dalle foto della VENTURI direi che si tratta di carbonio più che Kevlar, La realizzazione potrebbe comunque essere stata eseguita con un supporto tessile ibrido Kevlar-carbonio per rendere la cellula rigida e indeformabile grazie al carbonio e tenace agli urti e estremamente legata e imperforabile o scalfibile per effetto della fibra aramidica. (viene utilizzata nella realizzazione dei moderni giubbetti antiproiettile)

Lascia una risposta

 
Pinterest