Venturi annuncia partnership tecnologica con ZF in Formula E

Venturi annuncia partnership tecnologica con ZF in Formula E

24 ago, 2016

Fonte: Venturi Automobiles

 

Park, Gran Bretagna. 23 Agosto 2016. Il team Venturi di ha annunciato una partnership tecnologica a lungo termine con .

ZF è leader mondiale nella trasmissione e nella tecnologia del telaio così come nella tecnologia della sicurezza attiva e passiva. Venturi e ZF lavoreranno in una partnership per sviluppare il powertrain ed altre tecnologie consentite nel quadro tecnico e sportivo regolamentare della serie FIA ​​Formula E.

La partnership, che è già in corso, vedrà le vetture da corsa Venturi con quantità crescente di tecnologia ZF mentre la partnership si sviluppa. La società di tecnologia parteciperà attivamente nella progettazione e nello sviluppo del propulsore Venturi che sarà integrato nella seconda generazione delle vetture Venturi di Formula E dall’inizio della stagione 5, quando la road map dei regolamenti tecnici FIA imporranno l’utilizzo di un solo auto per conducente.

Parlando in occasione del’annuncio, il fondatore e Presidente di Venturi , ha dichiarato:

“Quando ho iscritto Venturi per la serie FIA ​​di Formula E avevo in mente esattamente il tipo di collaborazione che siamo stati in grado di stabilire con ZF. Il mio obiettivo è sempre stato quello di consentire le competenze del nostro team nel settore dei veicoli elettrici di essere accoppiate con le risorse, la manodopera e l’ingegno di una grande organizzazione automobilistica e in ZF abbiamo trovato un partner disponibile, capace e motivato”.

ZF ha un reparto corse ben consolidato e maturo che è famoso per la produzione di trasmissione, frizioni e componenti per sospensioni dalla Formula 1 al Mondiale Rally ed prototipi di endurance di LeMans. Questa esperienza base, conoscenze, abilità e delle risorse sono ora sposati alla conoscenza e le capacità di Venturi in fase dello sviluppo del powertrain EV, una combinazione vincente.

Il , il dottor ha spiegato la logica di ZF per coinvolgere la sua azienda ad una partnership con il team di Venturi.

“Per noi, la partnership tecnologica con Venturi nel ci dà impulso a nuove tecnologie che idealmente dovrebbero anche trovare la loro applicazione per l’uso quotidiano su strada. L’elettrificazione è la chiave per la mobilità individuale del futuro e utilizzando la piattaforma emozionante della Formula E, ci proponiamo di dare un contributo significativo al successo di Venturi. Vincere ci permetterà di dimostrare le nostre competenze eccezionali come partner dello sviluppo e leader tecnologico e vincere con Venturi rafforzerà anche le nostre credenziali nel motorsports con vetture da gara a propulsore elettrica. La serie FIA Formula E, con il suo concetto lungimirante e orientata alla sostenibilità, offre l’ambiente ideale per ZF per mostrare i nostri talenti.”

Il ha spiegato la filosofia che ispira la collaborazione con ZF.

“Il livello di concorrenza che presente nella serie FIA ​​Formula E richiede l’accesso a una vasta gamma di discipline ingegneristiche, attrezzature, strutture e persone altamente motivate e di talento. La nostra partnership con ZF sblocca tali attività per Venturi e sono fiducioso che ciò consentirà al nostro team di crescere e di diventare una forza vincente nella serie FIA ​​Formula E “.

I piloti Venturi, Stephane Sarrazin e hanno accolto con favore la collaborazione con ZF.

“Abbiamo visto nelle prime due stagioni di Formula E, una escalation nelle risorse e l’impegno da parte delle squadre di Formula E per competere per la prestigiosa corona FIA Formula E. Pertanto, è essenziale avere l’impegno di un partner automobilistico globale al fine di essere competitivi e non avremmo potuto trovare un partner migliore di ZF. L’esperienza e le competenze in powertrain ed elettronica accoppiate con un patrimonio motoristico maturo e la manodopera altamente qualificata e motivata di ZF sarà una risorsa enorme per Venturi” – ha detto Stephane Sarrazin.

“Quando si pianifica la strategia in qualsiasi forma di motorsport, si vuole l’accesso alla miglior tecnologia e del personale a disposizione per andare avanti tecnicamente. Se si sedette per analizzare il miglior partner automobilistico che si potrebbe avere in termini di esperienza, gamma di competenze rilevanti per la Formula E e la comprensione del motorsport si dovrebbe arrivare a ZF in cima alla vostra lista. Sono felice di iniziare la mia carriera in Formula E all’inizio di questa collaborazione e mi auguro vivamente di dare un contributo utile per il successo della collaborazione tecnologica ZF con il team di Venturi” – ha detto Maro Engel.

In English

Venturi announce a technology partnership with ZF in Formula-E

The Venturi Formula E team has announced a long-term technology partnership with ZF

Source: Venturi Automobiles

Donington Park, England, August 23rd 2016. ZF is a global leader in driveline and chassis technology as well as active and passive safety technology. Venturi and ZF will work in a partnership to develop powertrain and other permitted technology within the technical and sporting regulatory framework of the FIA Formula E series.

The partnership, which is already under way, will see the Venturi cars racing with increasing amounts of ZF technology as the partnership develops. The technology company will be actively participating in the design and development of the Venturi powertrain that will be integrated in the Generation 2 of the Venturi Formula E cars from the start of Season 5 when the FIA technical regulations road map will demand the use of only one car per driver.

Speaking on the occasion of the announcement, Venturi’s founder and President Gildo Pallanca Pastor said:

“When I first committed Venturi to the FIA Formula E series I had in mind precisely the kind of partnership that we have been able to establish with ZF. My target has always been to enable our team’s expertise in EVs to be paired with the resources, manpower and ingenuity of a major automotive organisation and in ZF we have found a willing, capable and highly motivated partner”

ZF has a well-established and mature racing division which is famed for producing World Championship winning driveline, clutches and suspension components from Formula 1 to World Rally and LeMans endurance prototypes.  This experience, knowledge, skill-base and resource are now married to Venturi’s knowledge and capabilities in EV powertrain development, a winning combination.

ZF’s CEO, Dr Stefan Sommer explained ZF’s rationale for committing his company to a partnership with the Venturi team.

” For us, the technology partnership with Venturi in FIA Formula E gives us impetus for new technologies that will ideally also find their way to daily street use. Electrification is the key to individual mobility of the future and, using the exciting Formula E platform, we aim to make a significant contribution to the success of Venturi. Winning will allow us to prove our exceptional competences as a lead development partner and technology leader and winning with Venturi will also strengthen our credentials in motorsports with electric powertrain competition cars. The FIA Formula E series, with its forward-looking and sustainability-oriented concept, provides the ideal setting for ZF to showcase our talents.”

Venturi’s CTO Franck Baldet explained the thinking behind the partnership with ZF.

“ The level of competition that we are now seeing in the FIA Formula E series requires access to an array of engineering disciplines, equipment, facilities and highly motivated and talented people.  Our partnership with ZF unlocks these assets for Venturi and I’m confident that this will enable our team to grow and to become a winning force within the FIA Formula E series.”

Venturi’s drivers, Stephane Sarrazin and Maro Engel welcomed the ZF partnership.

“We have seen in the first two seasons of Formula E, an escalation in the resources and commitment from Formula e teams to compete for the prestigious FIA Formula E crown.  Therefore, it is essential to have the commitment of a global automotive partner in order to be competitive and in ZF we could not have found a better partner. ZF’s experience and competences in powertrain and electronics coupled with a mature motorsport heritage and a highly skilled and motivated workforce will be a massive asset to Venturi.”  Stephane Sarrazin.

“ When you plan your strategy in any form of motorsport, you want access to the best technology and personnel available to you to move forward technically. If you sat down to analyse the best automotive partner that you could have in terms of experience, range of relevant competences to Formula E and understanding of motorsport you would arrive at ZF at the top of your list. I’m delighted to be starting my Formula E career at the beginning of this collaboration and I very much hope to make a worthwhile contribution to the success of the ZF technology partnership with the Venturi team.”  Maro Engel.

.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: ceo di zf CTO di Venturi donington FIA Formula E Championship formula e Franck Baldet Gildo Pallanca Pastor maro engel presidente venturi automobiles Stefan Sommer Stéphane Sarrazin zf

Lascia una risposta

 
Pinterest