Venturi all’ePrix di Città del Messico 2017

Venturi all’ePrix di Città del Messico 2017

4 apr, 2017

  • è protagonista delle qualifiche con uno splendido secondo posto
  • Stephane Sarrazin firma il secondo giro più veloce in gara
  • 36.000 spettatori hanno assistito all’EPrix di in Messico

Fonte:

 

Città del Messico ha ospitato questo fine settimana la quarta prova del Campionato di Formula E. Le monoposte sono sfrecciate sul tracciato dell’ l’Autodromo Hernandos Rodriguez in parte modificato rispetto a quello permanente. É stata una grande festa di pubblico con tanti appassionati pronti ad esultare ad ogni sorpasso in una gara concitata che ha visto ben 3 interventi della safety car in pista.

Il team Venturi si era presentato all’appuntamento fiducioso e determinato a migliorare i risultati grazie anche alle modifiche apportate al cambio. E così è stato. Maro Engel si è qualificato subito per la superpole, dimostrando il potenziale del nuovo cambio, chiudendo in seconda posizione.

A seguito delle modifiche effettuate, come da regolamento, Engel e Sarrazin sono stati retrocessi di 10 posizioni e hanno preso il via rispettivamente in 12° e 17° posizione.

La gara è stata un susseguirsi di colpi di scena, con un contatto ad ogni giro. In uno di questi incidenti Sarrazin ha danneggiato il muso della Formula E ed è dovuto rientrare ai box per sostituirlo.

Una volta rientrato in gara ha iniziato a recuperare posizione fino alla 15° quando un secondo problema, questa volta al posteriore, lo ha costretto a chiudere fuori della zona punti.

Maro Engel, invece, era riuscito a evitare  ogni incidente e a recuperare posizioni . Si trova 9° prima del cambio vettura e la top 5 era alla sua portata. La gioia però non è durata a lungo perché la sua vettura ha subito una progressiva perdita di potenza, costringendolo al ritiro.

Adesso il team guarda al primo appuntamento europeo della stagione che coincide con il GP di casa della Venturi GP: l’EPrix di Monaco del 13 Maggio.

.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: FIA Formula E Championship formula e maro engel Stéphane Sarrazin venturi formula e team venturi gp

Lascia una risposta

 
Pinterest