Trulli prova il nuovo powertrain ad agosto

Liuzzi e Trulli proveranno il nuovo powertrain nel mese di agosto

da Tim Biesbrouck

 

Donington, Gran Bretagna. 30 Luglio 2015. Vitantonio Liuzzi è destinato a restare nel team Trulli di Formula E di proprietà di ex pilota di F1 Jarno Trulli, secondo appreso da Motorsport.com.

Il 32enne ha disputato cinque gare dopo la sostituzione di Michela Cerruti e metterà alla prova nel mese di agosto due powertrain per la nuova stagione.

Trulli ha plasmato la squadra nella prima stagione ed è diventato un costruttore, in partnership con Motomatica, una società di ingegneria elettrica. L’azienda italiana spera di competere con una propria batteria al grafene da 380 kW dalla terza stagione.

“Il nuovo progetto con i sistemi per la stagione due è molto interessante”, ha detto Liuzzi a Motorsport.com. “Sono davvero curioso di vedere come questi si comporteranno nei prossimi test che faremo.

“Nel complesso, non vedo l’ora di fare di più con Jarno perché la visione che lui ed i suoi soci hanno è molto positiva. Dobbiamo essere pronti a testare la nuova vettura nel mese di agosto, ma i dettagli sono solo in fase di completamento”, ha continuato Liuzzi. “La catena cinematica è stata testata molto sul banco prove e così non vediamo l’ora di uscire in pista e provare questo per molti chilometri”.

Liuzzi e Trulli prenderanno parte nei primi giorni di test ufficiali di pre-campionato a Donington Park il 10 e 11 agosto.

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.