Tre vetture Audi R18 e-tron quattro a Le Mans

Tre vetture Audi R18 e-tron quattro a Le Mans

6 feb, 2015

• Pubblicato l’elenco iscritti per le 24 Ore di Le Mans

• Organizzatore accetta tutte e tre le candidature presentate da Audi

sarà Grand Marshal alle 24 Ore di Le Mans

Fonte: Audi Motorsport

 

Ingolstadt, Germania e Paris, Francia. 5 febbraio 2015. L’attesa è finita: il Comitato di Selezione dell’Automobile Club de l’Ouest (ACO) ha accettato tutte le candidature presentate da Audi per la 83a 24 Ore di Le Mans. Come risultato, tre vetture Audi R18 e-tron quattro saranno in competizione nella principale gara di durata del mondo il 13 e il 14 giugno, 2015, per la quale Tom Kristensen è stato nominato “Grand Marshal” dall’organizzatore.
L’ACO ha pubblicato l’entry list dei 56 partecipanti alla sua conferenza in una conferenza stampa a Parigi. Grazie alla sua 13esima vittoria a Le Mans dell’anno scorso ad Audi era stato precedentemente garantito un posto in griglia nella classe LMP1. I vincitori dello scorso anno / / (CH / D / F) puntano alla lotta per la loro quarta vittoria quest’anno con il numero 7 nella loro Audi R18 e-tron quattro.

Per il numero limitato di posti disponibili, il comitato di selezione ha ora accettato le altre due candidature presentate da Audi Sport Team Joest così: / / (BR / F / GB) saranno in gara con l’iconica ibrida sportiva numero 8. Filipe Albuquerque (P), (I) e il nuovo acquisto (D) completeranno il tream Audi nella vettura numero 9.

“ Siamo lieti che l’ACO abbia accettato le nostre tre nomination”,  ha detto il capo di Audi Motorsport , che ha partecipato all’evento di Parigi insieme a Chris Reinke, Responsabile LMP. Audi sarà in competizione a Le Mans per la 17esima volta consecutiva ed è finora imbattuto con la sua auto ibrida. Quest’anno, abbiamo ad accogliere un nuovo concorrente. Ciò fornisce un’ulteriore prova dello sviluppo positivo che i prototipi da corsa ed il FIA (WEC) hanno visto dal 2012”.

 


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: 24 ore le mans André Lotterer audi r18 etron quattro automobil club de l'ouest Benoît Tréluyer Filipe Albuquerque Loïc Duval lucas di grassi Marcel Fässler Marco Bonanomi Oliver Jarvis rené rast Tom Kristensen WEC Wolfgang Ullrich world endurance championship

Lascia una risposta

 
Pinterest