Tesla vince il Rally di Montecarlo

di Nikki Gordon-Bloomfield
Fonte: All Cars Electric

6 aprile 2011. Erik Comas vince con la Tesla il quinto Rally di Monte Carlo per Energie Alternative e la cosa potrebbe suonare abbastanza divertente considerando che è la seconda vittoria consecutiva e considerando il momento di preoccupazione per gli imminenti casi giudiziari.

Così, quando la sexy due posti sportiva completamente elettrica Tesla Roadster ha portato a casa al primo posto del Quinto Monte Carlo Alternative Energy Rally, l’amministratore di Tesla deve essersi sentito particolarmente euforico.

Guidata dall’ex pilota di F1 Erik Comas, la vettura sportiva da 109 mila dollari ha battuto oltre 100 concorrenti ed ha conquistato la vittoria nella fase finale della manifestazione, che si è svolta domenica scorsa.

Il Quinto Rally di Monte Carlo per energie alternative segue il percorso del mitico Rally di Monte Carlo, che attualmente celebra il suo centenario.

Con strade tortuose e una tappa di montagna che porta ad altezze di 4.035 metri del Col du Corobin, il Monte Carlo Alternative Energy Rally ha testato una varietà di veicoli alimentati con carburanti alternativi tra cui le auto ibride quali la Honda CR-Z 2011, e la Toyota Prius 2001, le vetture bifuel come la Saab 9-3 2011 E85, e le auto elettriche
 come la Nissan Leaf 2011 e la Smart ForTwo Electric 2011.

L’evento si è svolto nell’arco di quattro giorni con percorrenza di oltre 500 km di guida,con la Tesla Roadster che ha percorso 280 miglia in una singola giornata.

Congratulazioni a Tesla e la sua squadra per la sua seconda vittoria consecutiva nell’evento.

1 Commento

  1. Ti piace vincere facile? Pooci pocci po po po

    Fa ridere pensare alla Roadster in gara con Leaf e Smart…queste erano attaccate alla prolunga?!

    Ma che credibilità ha questo “Rally”?????? ZERO!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.