Successo in Argentina della Formula E School Series

Successo in Argentina della Formula E School Series

18 gen, 2015

- 10 scuole locali hanno gareggiato nella prima gara della

- Ha vinto la scuola “EEST Nº 1 – , di , ” che ha alzato il trofeo FIA nel podio della

- Buenos Aires ePrix ha ospitato la prima gara della nuova serie, organizzata da con sede nel Regno Unito, in concomitanza con la Formula E

Fonte: Formula E

 

Buenos Aires, . 12 Gennaio, 2015. Un fine settimana di molti primati per la Formula E, la serie non solo ha visitato Buenos Aires per la prima volta, ma l’ ha anche fornito uno sfondo perfetto per il debutto della nuova FE School Series lo scorso 10 gennaio.

10 gommata Michelin Greenpower vetture Formula E, costruite e guidate da 11-16 anni di età delle scuole locali,

Dieci vetture di FE equipaggiate con gomme Michelin e guidate da ragazzi tra 11 e 16 anni di età dell scuole locali hanno abbellito il circuito di 2,44 km del Buenos Aires ePrix con sei ragazzi in competizione per squadra.

Dopo una gara emozionante di 20 minuti, in programma poco prima della gara principale di Formula E la scuola, ‘EEST Nº 1 – Antonio Bermejo, Junín Buenos Aires’ ha ottenuto la vittoria e sono stati assegnati i loro trofei sul podio della FIA Formula E.

Il team più efficiente nell’energia, ‘EET 455 – Gral. Don José de San Martin, di ’, ha ottenuto la pole position in qualifica, e quindi la gara ha seguito il format standard di tutte le competizioni. Tutte le scuole partecipanti sono state scelte in relazione ai criteri specifici stabiliti da Greenpower.

Per la gara di apertura della FE School Series – una gara di supporto ufficiale alla Formula E – la sessione di prove/qualifiche era anche di 20 minuti di durata.

La FE School Series seguirà lo stesso format nelle quattro gare restanti nel 2015 che si terranno a Miami, Long Beach, Berlino e Londra.

Il CEO di Greenpower Education Trust, , ha commentato:

“Un anno fa non avremmo mai potuto immaginare, anche nei nostri sogni più selvaggi che saremmo qui ora ad organizzare la FE School Series. Il grazie va a tutto il team di Greenpower ed al personale della Formula E per averlo reso possibile, e anche per le dieci scuole di Argentina che hanno partecipato a questa prima gara di auto completamente elettriche a livello scolastico.

“L’atmosfera in pista a Buenos Aires è stata incredibile, con così tanto entusiasmo che circonda la gara. Ora aspettiamo un riscontro simile per la prossima uscita della macchina di Formula E Greenpower a Miami, nel mese di marzo”.

Il capitano della squadra della scuola vincitrice, Pablo Guarneri, 18 anni, ha detto dopo la corsa:

“Ci sentiamo molto fortunati ad essere stato in grado di costruire e guidare una bella macchina del genere. Abbiamo apprezzato molto oggi insegnamento, ed essere in piedi sul gradino più alto del podio è un’esperienza incredibile”.

Parlando prima del fine settimana, , Amministratore Delegato di Formula E, ha dichiarato:

“Siamo lieti di lanciare la FE School Series a Buenos Aires e per il sostegno delle autorità locali. L’iniziativa mira a ispirare i giovani ad abbracciare la mobilità sostenibile e l’ingegneria, oltre ad essere l’occasione della vita. Come per la Formula E, le gare si concentreranno sull’efficienza energetica, così come nella velocità “.

Per ispirare la prossima generazione di ingegneri sia nel Regno Unito che anche globalmente, Greenpower offre un’opportunità unica ed emozionante esperienza per gli studenti.

I giovani talenti di ingegneria sono in grado, tramite Greenpower, di progettare, costruire e correre con delle auto elettriche come parte di un’iniziativa di educazione vitale.

Per i risultati completi da Buenos Aires, o ulteriori informazioni sul FE School Series, potete visitare il sito www.fiaformulae.com.

Per saperne di più su Greenpower Education Trust, potete visitare www.greenpower.co.uk

 

I top tre della Formula E School Series

Buenos Aires – Turno 1 (10 gennaio):

1- Auto 105 – EEST Nº 1 – Antonio Bermejo, Junín – Buenos Aires

2- Auto 101 – EET 455 – Gral. Don José de San Martìn, Esperanza – Santa Fe

3- Auto 103 – Técnica Nº 1 – Otto Krausse, CABA

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Alejandro Agag antonio bermejo argentina buenos aires buenos aires e-prix eet 45 gral don jose de san martin esperanza FIA Formula E Championship formula e formula e school series greenpower education trust Jeremy Way junin pablo guarnieri santa fe

Lascia una risposta

 
Pinterest