Studenti entusiasti nella prima edizione del Young Solar

Studenti entusiasti nella prima edizione del Young Solar

4 lug, 2014

Fonte:

 

Sneek, Paesi Bassi. 2 luglio 2014. La prima edizione del all’interno del DONG Energy Solar Challenge ha provocato molto entusiasmo e un sorriso sui volti degli studenti partecipanti delle scuole superiori.

Mercoledì durante il hanno navigato nella loro sfida con partenza tutti insieme e la gara sprint della Coppa del Mondo per le imbarcazioni Solar Powered.

Prima della partenza di massa uno studente doveva correre e consegnare in mano il testimone al loro skipper. Poi le barche solari dovevano naviugare in un percorso di 10 miglia.

La da Wolvega ha vinto questa prima gara del Young Solar.

“E’ stato fantastico! Tra dieci anni saremo il nuovo . Ci auguriamo di poter partecipare di nuovo la prossima edizione”, dice un entusiasta skipper del team.

Le gare di slalom e sprint nel Young Solar liceo sono state vinte dalla High School da Coevorden.

“E’ stato un grande giorno”, dice dell’organizzazione del Young Solar. “Tutte le squadre hanno lavorato sodo negli ultimi mesi e ora ci sono delle belle barche con molti ragazzi entusiasti”.

Durante la partenza in griglia del Challenge A del DONG Energy Solar Challenge, la barca A08 del di Sneek si è schiantata contro il molo.

“L’aliscafo probabilmente ha colpito qualcosa sul retro sotto l’acqua e questo ha reso la barca incontrollabile. La barca è fortemente danneggiata, ma l’obiettivo è di salpare nuovamente domani dopo aver riparato il fronte e il retro. Ora stiamo andando a riparare tutto” – ha detto il capitano della squadra .

I partecipanti al DONG Energy Solar Challenge mercoledì pomeriggio hanno gareggiato uno contro l’altro nella seconda gara sprint. Il CLAFIS Private Energy Solar Boat Team (T63) e (T66) hanno condiviso il primo posto. Entrambe hanno superato la distanza di 100 metro in 15 secondi.

 

Candidature al premio Innovazione

Anche i candidati al premio per l’innovazione sono stati annunciati mercoledì.

Sono state nominate le squadre le cui innovazioni hanno giocato un ruolo importante.

“Abbiamo nominato la barca solare del TU Delft Solar Boat Team (T65) perché possono guidare con l’aliscafo sul davanti. Non avevamo mai visto prima un simile sistema”, dice il capo del Comitato Tecnico .

“Il Team SAC Solar Boat (A21) ha fatto una barca dove ci si siede in alto. La classe completo V20 è stata nominata, perché questa classe mostra il potenziale per il futuro. Il CLAFIS Private Energy Solar Boat Team (T63) ha portato un pontone mobile, che posizionano vicino alla barca per le riparazioni.

E infine abbiamo nominato il ROC Friese Poort Solarteam Sneek. E’ il primo partecipante al Challenge A con aliscafi”.

 


Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: CLAFIS Private Energy Solar Boat Team De Nieuwe Veste Dong Energy Solar Challenge Ingrid Spijkers Joris Melkert Linde College Sierd Visser Solarteam ROC Friese Poort Team Gowrings Energy Van Wijnen Solar Day Young Solar

Lascia una risposta

 
Pinterest