Studenti di Hancock costruiscono auto elettrica da competizione

Foto:  Gli studenti della Hancock Central High School, da sinistra a destra , Evan Bekkala, John Isaacson (in macchina) e Paul Haataja controllano la loro vettura elettrica prima della partenza alla gara del Grand Rapids

Hancock, USA. 17 maggio 2006. Studenti dell’Hancock Central High School prenderanno parte nella Electrathon America, gara di vetture elettriche che si svolge a Torrance, in California, con la vettura costruita da loro.

La scuola ha iscritto tre vetture nella gara in diversi anni, ciascuno dei quali è costato circa 4 mila dollari e sono stati costruiti da scarti industriali e da studenti di arte.

La carrozzeria della vettura attuale è in kevlar ed è molto filante ed aerodinamica, possiede ruote da bicicletta, due nell’anteriore  e una sul retrotreno. La vettura è stata equipaggiata con due motori elettrici marini del costo di mille dollari ciascuno, raggiungendo un peso totale (escluso il pilota) di 100 libbre (45 kg). La vettura possiede freni idraulici.

L’obiettivo della costruzione di veicoli elettrici, realizzati in due o tre anni di scuola ciascuno, è quello di dare l’esperienza necessari agli studenti nella costruzione, nell’apprendimento delle problematiche elettriche e nel design.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.