Stéphane Sarrazin raccoglie punti preziosi a Parigi

Stéphane Sarrazin raccoglie punti preziosi a Parigi

23 apr, 2016

Fonte: Venturi Automobiles

 

Parigi, Francia. 23 Aprile 2016. Sotto un cielo grigio nuvoloso e ventoso, freddo, 18 piloti di sono scesi in pista nel circuito da 1,920 metri a Les Invalides per i 45 giri del Paris e-Prix. Più di 10.000 spettatori hanno assistito alla gara per le strade di Parigi. Questa è la prima dopo 70 anni nella capitale della Francia.

Il team Venturi era in posizioni opposte durante la metà del giorno di qualifiche. Stephane ha ottenuto la quarta posizione in griglia nella Superpole, mentre era vicino alla stessa posizione, ma è stato coinvolto in un incidente provocato da Nick Heidfeld, e ha iniziato la gara nella 17esima posizione.

“Ho avuto una brutta partenza ed ho perso una posizione. Ho avuto molti problemi con la macchina, dopo che ho avuto un incidente durante le prove libere. Non era in un buon ritmo. Con la seconda vettura ero veloce, molto veloce ma era troppo tardi. I ragazzi davanti erano troppo lontano. ma sono felice, ho ancora segnato punti finendo al quinto posto” – ha detto Stephane.

Stéphane è 5° nella classifica piloti con 58 punti, segnando in ogni gara dall’inizio della stagione. Egli è il primo pilota francese e punta con la squadra di raggiungere la terza posizione.

Per Mike, la gara sembrava essere finita al mattino durante le qualifiche.

“Avremmo potuto fare un po’ di più ma è difficile partire dietro nella griglia perché si deve gestire l’energia e sono rimasto bloccato nel traffico. Questo non è stato così buono. Ma, come è stato detto, molte delle mie possibilità sono state perse durante le qualifiche. Cosi sono le corse”.

 

In English

Stephane Sarrazin Scores Precious Points in Paris

Source: Venturi Automobiles

Paris, France. 23rd April 2016. Under a cloudy, grey sky and windy, cold weather, 18 Formula-E drivers took to the 1.920 meter track surrounding Invalides for 45 laps in the Paris E-Prix. More than 10,000 spectators watched the exciting electric race in the streets of Paris. This is the first one in 70 years in France’s capital city.

The Venturi team landed in opposite positions during mid-day qualifying. Stephane got a seat in position 4 on the grid in the superpole while Mike Conway was close to the same but was involved in an accident provoked by Nick Heidfeld, and started in P17.

“I had a really bad start and lost a position. I had a lot of troubles with car one, the one I had an accident with during free practice. I was not on a good pace. With the second car I was quick, very quick but it was too late. The guys in front were too far. But I am happy, I still scored points finishing in P5.” said Stephane.

Stéphane is 5th in the driver’s rankings with 58 points, scoring each race since the start of the season. He is the first French driver and wants with the team to target P3.

For Mike, the race seemed to be finished in the morning during qualifying.

“We could have done a bit more but it’s hard to start from the end of the grid because you have to manage energy and I was stuck in the traffic. It wasn’t so good. But as it has been said, a lot of my chances were lost during qualifying. That’s the race.”

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: FIA Formula E Championship formula e Mike Conway parigi eprix Stéphane Sarrazin

Lascia una risposta

 
Pinterest