Solar Decathlon

da P. Rollet & V. Jacques le Seigneur

18 luglio 2011. Nella riunione dello scorso 7 luglio il Consiglio Scientifico ed il Comitato per l’Industria, segnano l’inizio del conto alla rovescia da qui a settembre 2012 per lo svolgimento del Solar Decathlon.

Durante un anno, un team multidisciplinare di studenti della ENSAG, Polytech Savoia, Ense3, NWEST, GEM, UJF, docenti e ricercatori hanno creato il nuovo concetto della vela, disegnato i primi schizzi, lanciato i calcoli. Questo ci ha permesso di recuperare, il 4 maggio, dagli organizzatori a Madrid un dossier dettagliato.

Oggi, dobbiamo convincere i nostri futuri partner, di trovare non solo loro con le risorse necessarie per il progetto, ma anche le tecnologie più efficienti. La sfida è quella di coinvolgere di più il mondo della ricerca e gli scienziati.
Ultimo ma non meno importante, è il fatto che vogliamo fare contemporaneamente un contributo alla preparazione della candidatura francese per ospitare la competizione nel 2014.

Due partecipanti non saranno superflui per la misura di un tale evento, i mezzi e gli attori di mobilitano per superare gli ostacoli. Così, al di là della sola competizione ci prepariamo con entusiasmo per dimostrare come si costruisce una rete di eccellenza sulla edilizia sostenibile.

Guarda qui sotto la lettera del team francese Rhône-Alpes – (In lingua francese)

Lettre Team Rhône-Alpes n°2

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.