Solar Car Challenge negli Stati Uniti

Solar Car Challenge negli Stati Uniti

19 lug, 2011

 Fonte: Buzz  Solar Energy

19 Luglio 2011. La 16 ° sfida annuale auto solare è iniziata! Diciannove le squadre delle scuole superiori di 10 stati sono in competizione durante questi quattro giorni di sfida, che è iniziata il 18 luglio e si concluderà il 21 luglio. Le vetture impegnate correranno nella pista ovale del di 1,5 miglia.

Le squadre delle auto solari hanno dovuto costruirle secondo rigorosi parametri e devono includere una cintura di sicurezza, clacson, comunicazioni, indicatori di direzione, estintore e roll-bar.

L’evento è suddiviso in 3 categorie in base al livello di tecnologie e attrezzature. Le squadre che accedono a livello universitario e batterie di migliore qualità costituiscono la terza categoria e la più alta, con le macchine più semplici e la tecnologia simili a quelle di serie al primo livello. Gli studenti sono incoraggiati a trovare modi creativi per produrre il miglior auto ad energia solare secondo il loro livello.

La sfida delle auto solari è iniziata nel 1993 ed è stata orientata più verso l’educazione dei ragazzi per rendere sicura la normativa tecnica per le auto solari. La prima gara si è svolta nel 1995 circondando la Contea di Dallas TX e lo scorso anno si è svolta in una gara di 1200 miglia dal Texas Motor Speedway a Boulder in Colorado.

 

 

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: texas motor speedway

Lascia una risposta

 
Pinterest