Silvretta Rally. Daimler con sette EV

Silvretta Rally. Daimler con sette EV

7 lug, 2011

Più piacere di guida nelle regioni di alta montagna: Daimler sente sette auto elettriche per la vettura 2011 Silvretta corsa elettrico

Casa automobilistica di Stoccarda di nuovo con la più grande gamma di veicoli elettrici all’inizio del rally Silvretta auto elettrica
Le auto elettriche di Mercedes-Benz e smart drive marchi emissioni zero attraverso la regione del Montafon

Fonte: Daimler AG

Stoccarda, Germania. 6 luglio 2011. A seguito del successo nel debutto dello scorso anno, dal 7 al 9 luglio 2011 si svolge il secondo raduno di auto elettriche Silvretta nella regione di Montafon in Austria. Questa volta Daimler AG è in concorrenza con un totale di sette vetture elettriche dei marchi Mercedes-Benz e Smart. Nella linea di partenza per la seconda edizione ci sono la Smart fortwo electric drive e la Classe B F-CELL. La neo-partecipante di quest’anno è l’elettrica Mercedes Benz Classe A E-CELL. Il clou della manifestazione è rappresentato dalle auto supersportive altamente efficienti Mercedes Benz SLS AMG E-CELL, il cui lancio sul mercato è previsto per il 2013.

La velocità non è essenziale nei tre giorni di rally che si snoda attraverso il paesaggio montano , bensì la regolarità e l’abilità. Coprendo una distanza totale di quasi 300 chilometri e un dislivello totale di 5500 metri, il rally di auto elettrica è ora di quasi il doppio del tempo rispetto la prima edizione del 2010 e come un confronto tra gli spettacoli, è molto più esigente. Pendenze fino al 14 per cento devono essere superate con precisione. Le squadre concorrenti sono sottoposte a varie prove in cui i centesimi di secondo contano nel punteggio. Ma saranno premiati anche per le prestazioni nelle pittoresche montagne del Montafon. La manifestazione si snoda in assenza di emissioni locali con delle auto elettriche silenziose attraverso le provincie austriache del e del .

La provincia di Vorarlberg è una delle regioni modello più grandi in Europa per l’introduzione e lo sviluppo della mobilità elettrica. La società energetica austriaca , partner del rally Silvretta per le auto elettriche, sostiene il modello della regione sotto il nome , una moneta artificiale dal Vorarlberg e Flotte, il tedesco per le flotta. Illwerke VKW è in costante espansione delle infrastrutture necessarie per i veicoli elettrici nella regione e in questo modo favorisce l’emergere di una vera e propria rete di mobilità elettrica.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Illwerke VKW silvretta rally tirolo vlotte vorarlberg

Lascia una risposta

 
Pinterest