Senna vince la prima sfida virtuale contro Prost

Senna vince la prima sfida virtuale contro Prost

26 gen, 2016

Piena capacità della per lanciare il primo di una serie di eventi di gioco Forza 6 con i fan

Fonte:

 

, Gran Bretagna. 23 gennaio 2016. Una folla entusiasta è stata presente nell’emozionante conclusione della prima in assoluto della Formula E Race Off con che ha battuto al Gfinity Arena di .

I fan sono arrivati presto per segnare i loro migliori tempi nella pista di Long Beach e guadagnare un posto nella corsa accanto ai loro eroi della Formula E. I 16 più veloci sono andati in semifinale, che è stata trasmessa dal vivo in streaming attraverso i canali ufficiali di Formula E di YouTube e Twitch.

In una prova di forza, si è aggiudicato il trofeo Formula E Race Off per i fan con i professionisti che hanno faticato a tenere il passo con i loro rivali “virtuali”.

L’evento si è concluso con la sfida testa a testa tra Prost e Senna nella riedizione di una delle rivalità classiche del motorsport. In un best di tre gare, Senna ha preso era la vittoria.

Bruno Senna, pilota Mahindra, ha detto:

“E’ stata una giornata divertente, guardando e prendendo parte ad una gara virtuale in una pista virtuale. Penso che gli eSports sono il futuro, soprattutto quando convince la gente dello sport interagendo con i tifosi. I videogiochi al computer sono sempre più vicino alla realtà.”

“Mi piacerebbe tornare con un po’ più di pratica”, ha detto il driver Nico Prost dell’e.dams Renault. “Sono davvero stupito da tutta la manifestazione e dall’affluenza da parte dei tifosi. Alcuni di loro sono molto veloci ed è stata davvero una bella manifestazione della quale sono contento di essere parte, soprattutto come la prima per la Formula E”.

, pilota ufficiale Nismo Nissan e vincitore di GT Academy, ha dichiarato:

“Non sono mai stato ad un vero evento eSport prima, l’ho visto solo on-line ed ho visto l’enorme seguito in molte piattaforme. E’ strano quando sei in competizione a casa senza la pressione dell’evento ma questo è completamente diverso. Certamente è la strada per avvicinarsi alla gente, impegnarsi con un pubblico più giovane e guardare al futuro.”

Ulteriori dettagli sono prossimi eventi sarà rilasciato a breve.

 

In English

Senna claims first Formula E race off title

Full capacity at Gfinity Arena to launch the first in a series of Forza 6 fan gaming events

Source: Formula E

 

London, UK. January 23, 2016. An enthusiastic crowd was treated to a thrilling conclusion of the first ever Formula E Race Off as Bruno Senna beat Nico Prost at the Gfinity Arena in London.

Fans arrived early to set their best times around the Long Beach track and earn a shot at racing alongside their Formula E heroes. The fastest 16 went into the semi-finals, which was streamed live across Formula E’s official Twitch and YouTube channels.

In an action-packed showdown, Zak Scholes came out on top to clinch the Formula E Race Off fan trophy as the professionals struggled to keep pace with their ‘virtual’ rivals.

The event concluded with Prost and Senna going head-to-head in a restaging of one of motorsport’s most classic rivalries. In a best of three races, it was Senna who took victory.

Bruno Senna, Mahindra Racing driver, said:

“It’s been a fun day, watching and taking part on a virtual track. I think eSports is the future, especially when getting people into sports and interacting with the fans. Video games and computers are getting closer and closer to reality.”

“I’d like to come back after a bit more practise,” said Nico Prost, driver for Renault e.dams. “I’m really amazed by the whole event and the turnout from the fans. Some of them are so fast and it was a really nice event to be a part of, especially as the first one for Formula E.”

Jann Mardenborough, Nissan Nismo works driver and GT Academy winner, said:

“I’ve never been to an eSports event before, I’ve seen it online and it’s massive with so much support across a lot of different platforms. It’s strange when you’re competing at home with no pressure but an event like this is completely different. It’s certainly the route to go down to engage with a younger audience and look to the future.”

Further details on upcoming events will be released shortly.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Bruno Senna FIA Formula E Championship formual e raceoff formula e gfinity arena Jann Mardenborough londra nico prost zak scholes

Lascia una risposta

 
Pinterest