Rivelata la pista del Parigi ePrix di Formula E

Rivelata la pista del Parigi ePrix di Formula E

14 gen, 2016

Fonte:

 

Parigi, Francia. 13 Gennaio 2016. Gli organizzatori del hanno oggi rivelato il layout del circuito per l’ePrix di Parigi che si terrà il 23 aprile.

La gara a Parigi è la prima gara europea della stagione 2015-2016 e vedrà le monoposto completamente elettrici a gareggiare intorno al complesso architettonico di .

Il circuito di 1,93 km, che rimane soggetto all’omologazione pista della FIA, è stato presentato di fronte a un raduno di diversi mezzi, funzionari governativi, autorità locali e ospiti illustri presso l’Hotel de Ville di Parigi.

Il CEO di Formula E è stato raggiunto sul palco insieme al sindaco di Parigi , il Ministro della Città ed il Presidente della FIA .

Con 14 curve si snoda passando il Museo dell’Esercito e la Tomba di Napoleone, la pista si trova in un ambiente sorprendente, che unisce monumenti storici con visioni del futuro. Come pioniere della mobilità elettrica, la gara di Parigi sarà una logica conseguenza degli accordi raggiunti nella stessa città in occasione della COP21 lo scorso anno.

Alejandro Agag, amministratore delegato di Formula E, ha detto:

“Come categoria abbiamo la fortuna di correre in alcune località incredibili ma nessuna più spettacolare come lo scenario della città di Parigi. L’ethos della Formula E è la corsa urbana nel cuore delle città in tutto il mondo – Parigi certamente è l’esempio di tutto questo. La Francia è anche un mercato chiave per il campionato come sede della FIA, del Fondatore partner ufficiale e fornitore di pneumatici Michelin, e partner del team, come DS e Renault. L’ePrix di Parigi sarà suggestivo per la Formula E con DHL, partner logistico ufficiale del campionato, che offrirà la prima gara completamente elettrica nella capitale francese”.

Jean Todt, presidente della FIA, ha dichiarato:

“La FIA è particolarmente lieta di avere una gara di Formula E nelle strade del centro di Parigi, la città che è stata la nostra casa per più di un secolo. Questa serie è fortemente legata allo sviluppo delle nuove tecnologie e alla promozione di un nuovo modello di mobilità sostenibile. E’ del tutto logico, pertanto, che un paese come la Francia, che è sempre stata al all’avanguardia dell’innovazione, ospiti un ePrix nella sua capitale. Sono certo che lo spettacolo offerto dalla Formula E in una pista che si svolge nell’incredibile scenario di Les Invalides, renderà questo evento davvero unico tra gli eventi motoristici a livello mondiale”.

I biglietti saranno disponibili per l’acquisto nelle prossime settimane con i primi prezzi a partire da 25 euro.

 

In English

Track design for revealed

Source: Formula E

Paris, France. January 13, 2016. Organisers of the FIA Formula E Championship have today revealed the location and circuit layout for the Paris ePrix.

Taking place on April 23, the race in Paris is the first European round of the 2015-2016 season and will see fully-electric single-seaters battling it out around the architectural complex of Les Invalides.

The 1.93km circuit, which remains subject to FIA track homologation, was unveiled in front of a gathering of assorted media, government officials, local authorities and distinguished guests at the Hotel de Ville in Paris.

Formula E CEO Alejandro Agag was joined on stage along with the Mayor of Paris Anne Hidalgo, Minister of the City Patrick Kanner and FIA President Jean Todt.

With 14 turns winding its way past the Army Museum and the Tomb of Napoleon, the track is located in an amazing setting, combining historical monuments with visions of the future. As a pioneer of electric mobility, the race in Paris will provide a logical follow-up to the COP21 agreements achieved in the same city last year.

Alejandro Agag, CEO of Formula E, said:

“As a series we are fortunate enough to race in some incredible locations but none more spectacular than the backdrop in the city of Paris. The ethos of Formula E is urban racing in the heart of cities around the world – Paris certainly ticks all those boxes. France is also a key market for the championship as the home of the FIA, Official Founding Partner and Tyre Supplier Michelin, and team partners such as DS and Renault. The Paris ePrix will be an iconic setting for Formula E with DHL, the championship’s Official Logistics Partner, delivering the first fully-electric race to the French capital.”

Jean Todt, President of the FIA, said:

“The FIA is particularly pleased that there will be a Formula E race run through the streets of the centre of Paris, the city that has been our home for over a century. This series is heavily linked to the development of new technologies and to promoting a new model for sustainable mobility. It is entirely logical therefore, that a country like France, that has always been at the cutting-edge of innovation, should host an ePrix in its capital city. I am sure that the spectacle offered by Formula E on a track laid out against the amazing backdrop of Les Invalides, will make this event truly unique among motorsport events at a world level.”

Tickets will be available to purchase in the coming weeks with early bird prices starting from 25 Euros.

Share and Enjoy

  • Google Plus
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon

TAGS: Alejandro Agag anne hidalgo FIA Formula E Championship formula e jean todt les invalides paris eprix Patrick Kanner sindaco parigi

Lascia una risposta

 
Pinterest